È ancora presto per le auto elettriche

Motor1 Italia ECONOMIA

"È troppo presto per concentrarsi su una sola opzione" ha dichiarato il manager giapponese.

Ma non solo, alla base della scelta del colosso giapponese ci sono anche motivazioni di tipo tecnico e di opportunità

Un primo passo verso per la Casa giapponese, ma non quello definitivo verso l'abbandono di altri powertrain in favore di una mobilità esclusivamente a batterie.

La prima Toyota 100% elettrica si chiama bZ4X, è un SUV e diventerà un modello di serie - con un nome ben più semplice - nel 2022. (Motor1 Italia)

Su altre fonti

Per avere più informazioni sul comportamento e sulla qualità della Yaris, puoi leggere la nostra prova su strada! Si tratta di un motore 1.5 3 cilindri da 91 CV abbinato a un motore elettrico di 80 CV, per una potenza totale combinata di 116 CV. (Quotidiano Motori)

AWD-i. La sigla AWD-i è usata per identificare le ibride Toyota a trazione integrale. K. KDSS. La sigla KDSS (acronimo di Kinetic Dynamic Suspension System) identifica le sospensioni idrauliche a controllo elettronico. (Icon Wheels)

Tra i vari manager chiamati a ricoprire un nuovo incarico nella sede di Brussels (Belgio) anche Andrea Carlucci che, dopo aver svolto ruoli di crescente responsabilità in Toyota Motor Italia, ne è stato amministratore delegato dal 2015 al 2017 e mantiene ad oggi anche la carica di Chairman, diventa capo del marketing e dello sviluppo prodotto europeo. (l'Automobile - ACI)

2' di lettura. Toyota Motor Europe (Tme) annuncia diverse nomine a livello dirigenziale presso la sede centrale europea, per accelerare la trasformazione dell’azienda e affrontare i cambiamenti necessari per diventare un’azienda di mobilità, costruita sui principi della neutralità carbonica e della sostenibilità. (Il Sole 24 ORE)

In questo contesto, il Gruppo Toyota ha saputo cogliere tutte le opportunità, chiudendo il mese di maggio con 8.997 immatricolazioni e una quota di mercato del 6,3%, in crescita di 1,4 punti percentuali rispetto a maggio 2019. (Tribuna Economica)

Toyota Europa annuncia diverse nomine a livello dirigenziale presso la sede centrale europea, in vigore dal 1 luglio 2021. Tom Fux Senior Vice President (SVP) Sales Toyota Europa. Miguel Fonseca assume nuove responsabilità come CEO KINTO Europe, sostituendo Tom Fux. (NEWSAUTO)