Palio di Fucecchio: le probabili monte per la corsa di domenica

La Nuova Provincia - Asti INTERNO

Questi i fantini scelti dalle dirigenze (possibili ancora alcune variazioni):. Porta Bernarda: Valter Pusceddu su Red Riu.

Cappiano: Adrian Topalli su Spartaco Da Clodia. Massarella: Andrea Coghe su Farfadet du Pecos.

Nella foto: Gavino Sanna trionfa per Sant’Andrea nel Palio 2019

Ultimate le batterie di selezione e le operazioni della tratta che hanno assegnato i mezzosangue alle dodici Contrade partecipanti, domenica si disputerà il Palio di Fucecchio. (La Nuova Provincia - Asti)

Su altri giornali

Fucecchio- Legnano – Domenica 26 settembre a Fucecchio si correrà il Palio, con mossiere, lo ricordiamo, Renato Bircolotti. Porta Bernarda – Red Riu (Sempione News)

Infortunio serio per due cavalli durante le prove di selezione per la tratta del Palio di Fucecchio questa mattina. Ne dà notizia il sindaco Alessio Spinelli: "Ho appreso dell'incidente che ha coinvolto due cavalli durante le prove di selezione di questa mattina nella Buca del Palio. (gonews)

Due cavalli (la notizia della morte è arrivata in serata) sono rimasti coinvolti in una caduta durante le batterie di selezione per la scelta dei 12 cavalli che nel pomeriggio, alle 18, mediante estrazione, saranno assegnati alle 12 contrade per la corsa del Palio di Fucecchio in programma domenica a partire dalle 14,30. (IlCuoioInDiretta)

Chiederemo al sindaco di Fucecchio di annullare il Palio e valuteremo altre azioni da intraprendere contro questo comportamento inaccettabile” Il Palio di Fucecchio nel mirino degli animalisti dopo le prove che si sono svolte nella giornata di oggi, 22 settembre. (FirenzeToday)

Gli animalisti organizzano una manifestazione di protesta per domenica (26 settembre) qualche ora prima del via al palio, che si svolgerà comunque. La protesta si svolgerà in piazza Aldo Moro, di fronte alla buca di Sant’Andrea, a Fucecchio, questa domenica (26 settembre) dalle 13. (IlCuoioInDiretta)

Sono stati momenti concitati, nonostante in Buca fossero presenti soltanto gli addetti ai lavori per motivi legati al protocollo anti Covid. I fantini non hanno riportato lesioni e hanno poi corso nuovamente alla ripartenza delle batterie (LA NAZIONE)