Vaccini lunedì per la Nazionale di Mancini prima degli Europei: corsa contro il tempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Gli azzurri riceveranno la prima dose, in due o tre centri vaccinali, uno sicuramente nella capitale.

Ma se per gli atleti che andranno ai Giochi, in programma dal 23 luglio, c’è la possibilità di organizzarsi, il tempo è il vero nemico degli azzurri di Roberto Mancini.

è chiamato a una prima scelta quasi definitiva

Il primo problema è stato trovare il vaccino giusto perché con AstraZeneca i tempi del richiamo sono lunghi. (Corriere della Sera)

Su altre testate

EURO2020, da lunedì vaccinazioni per i giocatori dell’Italia. Si comincerà già dopodomani, lunedì. Per tale ragione il ct Mancini ha dovuto stilare anzitempo una lista di massimo 35 giocatori che potrebbe scegliere da portare con sé a Euro2020, una sorta di “probabili convocati”. (SerieANews)

Considerate le tante variabili legate a una manifestazione che sarà itinerante e con le incognite delle ultime scelte tecniche o legate a possibili infortuni, Mancini consegnerà una prima lista di 40 persone - lo staff non è compreso - per sottoporle ai vaccini, dalle quali usciranno poi i 26 che proveranno a riportare in Italia un titolo che manca dal lontanissimo 1968 Come gli atleti olimpici e paralimpici. (Calciomercato.com)

Il governo ha messo in conto che vaccinare gli atleti, calciatori e olimpionici, solleverà malumori e polemiche nel Paese Il primo problema è stato trovare il vaccino giusto perché con AstraZeneca i tempi del richiamo sono lunghi. (CalcioNapoli24)

GUIDA AGLI EUROPEI 2021: CALENDARIO, DATE E DOVE VEDERE LE PARTITE. Europei 2021, il gruppo dell’Italia: date e orari. L’Italia è inserita nel Gruppo A, insieme a Turchia, Svizzera e Galles. COME COMPRARE I BIGLIETTI DI ITALIA TURCHIA. (Superscudetto)

Si è trattato di un fatto mai verificatosi prima e che forse non succederà più. Roberto Mancini apre il libro dei ricordi in un’intervista concessa a ‘Il Giornale’ e rivela il momento più felice della carriera. (Virgilio Sport)

A Milano e a Roma i giocatori che partiranno per la fase finale della competizione si sottoporranno alla cura preventiva. Secondo quanto si apprende dall’edizione on line de Il Corriere dello Sport-Stadio nella giornata di lunedì comincerà la vaccinazione per gli azzurri della Nazionale di calcio in vista dei campionati europei. (Calcio Casteddu)