ISS: allarme antincendio nella Stazione Spaziale, nuove segnalazioni

I funzionari hanno dichiarato che sono state trovate alcune crepe nella struttura della stazione spaziale e che questo sta causando svariati problemi.

L’agenzia spaziale russa Roscosmos spiega che l’incidente con il sistema antincendio ha coinvolto il modulo Zvezda di costruzione russa durante il cambio delle batterie.

ISS: incidente con il sistema antincendio sulla Stazione Spaziale Internazionale. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri giornali

L’agenzia spaziale ha inoltre specificato che è stato utilizzato un filtro atmosferico “per eliminare il possibile inquinamento da fumo” e che l’equipaggio ha passato la notte senza conseguenze. (Computer Magazine)

L’acqua è l’oro blu essenziale per la sopravvivenza, sulla Terra così come nello spazio. Quando l’essere umano affronta lunghi periodi in assenza di gravità, il suo corpo subisce dei cambiamenti, dal sistema muscolare a quello osseo. (Global Science)

“Tutti i sistemi funzionano normalmente, la composizione dell’aria a bordo della stazione corrisponde agli indicatori standard L’ISS, ovvero la Stazione Spaziale Internazionale, non smette di far parlare di sé. (Libero Tecnologia)

Oleg Novickij e Pëtr Dubrov hanno collegato con successo al modulo Nauka i due cavi di alimentazione del segmento statunitense, parzialmente connesso il cavo Ethernet e imbullonato uno dei tre corrimani pianificati in origine On September 3, Pyotr Dubrov and I spacewalked to configure the #Nauka module for the first time since its docking with the ISS. (AstronautiNEWS)

Ed è proprio proprio l’ex astronauta Vladimir Alekseyevich Solovyov, prima direttore del Russian Mission Control (MIR) e ora a capo delle faccende della sezione russo a lanciare l’allarme. Una durata di vita che potrebbe risultare irrisoria ma che per questo gioiello tecnologico si traduce in diverse ere tecnologiche. (Tech Meteoweek.com)

L’11 settembre è storia collettiva e individuale: tra le singole esperienze, le più tragiche sono quelle dei parenti e delle vittime – queste ultime sono state quasi 3mila. L’11 settembre 2021 sono commemorati gli attacchi alle Torri Gemelle e al Pentagono, che nello stesso giorno del 2001 sconvolsero il mondo e precipitarono la civiltà occidentale nell’incubo del terrorismo. (Libero Tecnologia)