Banca Sant’Angelo e Fondazione Curella a sostegno del turismo in Sicilia

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Da questi dati è nata l’approfondita analisi condotta nel corso dell’incontro “Turismo.

Anche il sostegno di iniziative culturali supporta la crescita del settore e promuove il nostro territorio”

I pernottamenti del 2021 sono stati inferiori di oltre un terzo a quelli registrati nella media del triennio pre-pandemia.

Dalla crisi alle opportunità”, organizzato oggi a Palazzo Petyx a Palermo dalla Banca Popolare Sant’Angelo e dalla Fondazione Curella, durante il quale sono state tracciate le prospettive del settore che, pur alle prese con due diverse crisi consecutive, risulta in forte ripresa. (Quotidiano di Ragusa)

Su altre fonti

Secondo la Corte Conti, la legge di bilancio è di ampia portata, le coperture efficaci ma poco efficienti. "La manovra 2023-25 conferma i positivi orientamenti sui saldi di finanza pubblica preannunciati nella Nadef. (Sky Tg24 )

Nella strada già in salita verso l'approvazione, la Legge di Bilancio si scontra contro i rilievi della Corte dei Conti secondo la quale "alcune misure in materia di entrate generano alcune perplessità". (QuiFinanza)

Nel documento diffuso dalla Corte dei Conti si legge: "La manovra 2023-25 conferma i positivi orientamenti sui saldi di finanza pubblica preannunciati nella NaDEF. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Legge di bilancio del governo Meloni ha incontrato i primi ostacoli nell’audizione alle Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato: i giudici contabili, infatti, hanno contestato due misure contenute nella finanziaria, dichiarandole incoerenti con gli obiettivi di contrasto all’evasione fiscale presenti nel PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza). (L'INDIPENDENTE)

Manovra 2023: la Banca d'Italia critica flat tax, contante e tregua fiscale, mentre la Corte dei Conti insiste su PNRR e riforme strutturali: le analisi complete. (PMI.it)

E ancora più surreali sono le motivazioni dalla stessa Corte addotte, che si richiamano ad una presunta e tutta da dimostrare coerenza o non coerenza di suddette misure con il Pnrr. È abbastanza inusuale e sopra le righe l’intervento della Corte dei conti su alcuni aspetti della manovra presentata dal governo, in particolare quelli concernenti l’innalzamento del limite per l’uso del contante. (Nicola Porro)