METEO Italia. Ancora raffica di TEMPORALI POMERIDIANI, dal weekend cambia

Meteo Giornale INTERNO

mperversa l’instabilità sull’Italia, a causa dell’anticiclone ancora troppo defilato verso ovest che determina l’afflusso di correnti fresche in quota.

METEO INSTABILE E RISCHIO TEMPORALI IN PROSSIMITA’ DEI RILIEVI. Un campo di alta pressione andrà rinforzandosi nell’immediato sull’Europa Centro-Occidentale.

La nostra Penisola resterà lungo il bordo orientale dell’anticiclone e quindi in balia di ulteriori spifferi d’aria fresca in quota. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Nuvolosità, con rischio temporali in alcune zone. La situazione meteo in Irpinia. (Sky Tg24)

Temperature minime comprese tra 10 e 18 °C e massime comprese tra 25 e 29 °C. Temperature minime comprese tra 14 e 19 °C e massime comprese tra 25 e 30 °C. (Sky Tg24 )

(LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). Temperature minime comprese tra 16 e 17 °C e massime comprese tra 28 e 30 °C. La situazione meteo in città. A Milano nubi sparse. (Sky Tg24 )

Sul resto d'Italia tempo stabile, soleggiato e moderatamente caldo Il tempo tende lentamente a stabilizzarsi sulla nostra Penisola, ma l'alta pressione risulta defilata ancora troppo ad ovest. (MeteoLive.it)

La situazione meteo in Ciociaria. Temporale e schiarite. Raffiche fino a 17 km/h. (Sky Tg24 )

Maggiore nuvolosità al Sud, dove sono attesi rovesci sparsi, in particolare su Puglia e Calabria. Nelle ore centrali del pomeriggio attesi rovesci più diffusi, che colpiranno tutte le zone, fatta eccezione per il casertano (Vesuvius.it)