Perturbazioni in arrivo sulla Calabria, diramata l'allerta gialla

Corriere della Calabria INTERNO

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Allerta gialla per il 9 giugno. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, mercoledì 9 giugno, allerta gialla su parte di Piemonte, sull’intero territorio di Campania e Calabria, su parte di Basilicata e Sicilia

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

METEO INSTABILE E RISCHIO TEMPORALI IN PROSSIMITA’ DEI RILIEVI. Un campo di alta pressione andrà rinforzandosi nell’immediato sull’Europa Centro-Occidentale. mperversa l’instabilità sull’Italia, a causa dell’anticiclone ancora troppo defilato verso ovest che determina l’afflusso di correnti fresche in quota. (Meteo Giornale)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). Temperature minime comprese tra 16 e 17 °C e massime comprese tra 28 e 30 °C. (Sky Tg24 )

Nella giornata di oggi, mercoledì 9 giugno, sono attesi rovesci e temporali. Nel corso del pomeriggio i temporali sconfineranno sui settori di montagna, la coste tirreniche e le Isole Maggiori. (Vesuvius.it)

Temperature minime comprese tra 14 e 19 °C e massime comprese tra 25 e 30 °C. Temperature minime comprese tra 10 e 17 °C e massime comprese tra 21 e 29 °C (Sky Tg24 )

La situazione meteo in Irpinia. Rovesci temporaleschi alternati a schiarite La situazione meteo sul litorale del Cilento. Fenomeni temporaleschi e schiarite. (Sky Tg24)

La situazione meteo in Ciociaria. Temporale e schiarite. Raffiche fino a 17 km/h. (Sky Tg24 )