Juventus: aumento di capitale dopo il calciomercato, ecco perché

JMania SPORT

Sulla base delle operazioni effettuate e delle eventuali plusvalenze messe a bilancio, si prenderà una decisione definitiva

Aumento capitale Juventus: entità dopo il calciomercato. In realtà c’è già stato un aumento di capitale da 300 milioni a gennaio 2020, ma la crisi per il Covid ha inevitabilmente peggiorato la situazione.

Si parla di un altro sostanzioso aumento tra 300 e 400 milioni: Exor sottoscriverebbe la propria quota, ma al contempo si cercano nuovi soci e nuovi strumenti di finanziamento. (JMania)

Ne parlano anche altre fonti

LEGGI ANCHE> > > Cristiano Ronaldo alla Roma: la rivelazione che non t’aspetti. Ecco perché, comunque vada, qualche sacrificio sul mercato appare necessario. Stando a quanto riportato da ‘Il Sole 24 Ore’, la ricapitalizzazione sarebbe compresa tra i 300 e i 400 milioni. (SerieANews)

Al termine della sessione estiva di mercato verrebbero valutate con più precisione le cifre. Necessità e volontà, quindi, potrebbero unirsi e dare vita a un nuovo aumento dei fondi per far fronte alle esigenze di bilancio. (ilBianconero)

2' di lettura. Ipotesi aumento di capitale per la Juventus Fc. Al momento non sarebbe stato avviato alcun processo, ma l’indiscrezione comincia a circolare nell’ambiente delle banche d’affari. (Il Sole 24 ORE)

Le casse della Juventus, causa Covid e conti in rosso ormai da quattro anni, richiedono risorse. Tutto ciò in attesa di capire le esigenze di cassa e l’entità dell’eventuale operazione al termine della sessione estiva di mercato (JuveLive)

Sarebbero state scartate, invece, altre 2 ipotesi, ovvero quella del prestito convertibile e dell'ingresso in società di un socio finanziario di minoranza La Juventus starebbe studiando un aumento di capitale da 300-400 milioni di euro. (Tutto Juve)

Exor sottoscriverebbe pro quota il possibile aumento. Si fa largo l’ipotesi di un aumento di capitale per la Juventus. (Calcio e Finanza)