Riaperture: oggi Cabina di regia, domani Governo-Regioni. Verso modifiche Rt e coprifuoco alle 23

TG La7 INTERNO

Confermato, invece, il vertice Governo-Regioni sui parametri dei cambi colore.

Sileri: "Niente mascherine all'aperto quando ci saranno 30 milioni di vaccinati in Italia, afferma il sottosegretario alla Salute.

Finora oltre 24 milioni le dosi somministrate.

cronaca. Sileri: "Niente mascherine all'aperto quando ci saranno 30 milioni di vaccinati".

Per il commissario all'emergenza Figliuolo l'obiettivo e' quello di superare a giugno i 500mila di vaccinati al giorno

(TG La7)

Su altre testate

Proprio sul coprifuoco le forze politiche continuano a fare pressioni al governo affinché lo elimini del tutto o lo posticipi Ora, con una data fissata per la cabina di regia, è più probabile invece che il coprifuoco venga discusso prima e potrebbe essere modificato già a partire da lunedì prossimo. (Fanpage.it)

La maggioranza dell'esecutivo spinge per il posticipo alle 23 da lunedì 17 maggio, mentre il ministro Speranza con l'appoggio del Comitato Tecnico scientifico pare intenzionato a fare slittare il nuovo orario al prossimo 24 maggio Già, ma da quando? (La voce di Rovigo)

In questo rimpallo di numeri e voci, chiarito che uno slittamento pare ormai certo, manca ancora una data precisa. Alle richieste delle Regioni di slittare il coprifuoco di un'ora, fa eco il pressing di Salvini che spinge per l'abolizione e per il "Ritorno al lavoro, senza coprifuoco". (Moto.it)

La Loren ha ringraziato la giuria del David di Donatello e poi ha aggiunto: "Ringrazio il regista, mio figlio, Edoardo: il suo cuore e la sua passione hanno dato anima a questo personaggio. Trionfa 'Volevo nascondermi' di Diritti Il film di Giorgio Diritti su Ligabue vince anche i David per la miglior scenografia, miglior acconciatore, miglior suono e miglior fotografia. (Yahoo Notizie)

Sileri: "Tra 15 giorni spostiamo il coprifuoco, poi ristoranti al chiuso". Inoltre viene chiesto di «riaprire i centri commerciali anche nel fine settimana e permettere in sicurezza l'organizzazione di cerimonie e dei relativi eventuali festeggiamenti». (Il Messaggero Veneto)

Coprifuoco "fra le 23 e le 24, io direi mezzanotte, entro un paio di settimane e continuando a controllare i numeri. Poi la settimana prossima, in base a dati "consolidati", una cabina di regia su possibili nuove aperture, che verranno dettate dai numeri. (Tiscali Notizie)