Tim, lo scorporo della rete torna di moda ma non scalda il mercato

Key4biz.it ECONOMIA

Inoltre, l’Amministratore Delegato ha sottolineato l’importanza di assicurare all’infrastruttura di rete una prospettiva industriale di crescita, che sia stabile e duratura nell’interesse di tutti gli stakeholder”

L’offerta del fondo Usa, che punta allo spezzatino per valorizzare i diversi asset aziendali attraverso il delisting, non è vincolante.

Le incognite restano tante in questa nuova fase in cui torna quindi sul tavolo lo scorporo della rete, ed è la prima volta in modo ufficiale da parte dell’azienda con l’ok di tutti i soci, Vivendi e Cdp in primis. (Key4biz.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’ultimo passo per avviare lo scorporo sarà l’approvazione del piano anche da parte dell’assemblea della società, prevista per il 7 aprile, insieme al voto sul bilancio. Ma i giochi non sono ancora chiusi e potranno essere meglio definiti quando il Governo, che sarà chiamato ad esprimersi, avrà superato la prova del Quirinale (Notizie - MSN Italia)

Focus sulla Rete, insomma, e su possibili nuove visioni orientate alla massimizzazione del valore per gli azionisti. Inoltre ha dedicato attenzione particolare “all'importanza di assicurare all’infrastruttura di rete una prospettiva industriale di crescita, che sia stabile e duratura nell’interesse di tutti gli stakeholder“. (Punto Informatico)

Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM è durato tutto il pomeriggio del 26 gennaio 2022. (SoldiOnline.it)

Tim presenta al Cda le linee guida del piano industriale 2022-2024. (“la manifestazione”), sta continuando il suo lavoro con gli advisor finanziari del Comitato stesso per analizzare la manifestazione e compararla anche con le prospettive del Gruppo e con le alternative strategiche destinate ad esser considerate nel quadro del piano (Tribuna Economica)

Secondo gli analisti, «per ora la società francese copre solo 7,5 milioni di famiglie, circa il 25-30% del totale. Ieri all'esame del board di Tim c'era anche l'Opa di Kkr che è ancora al vaglio degli advisor Goldman Sachs e Lyon Tree. (ilGiornale.it)

TIM comunica che il Consiglio di Amministrazione si è riunito oggi sotto la presidenza di Salvatore Rossi. (“la manifestazione”), sta continuando il suo lavoro con gli advisor finanziari del Comitato stesso per analizzare la manifestazione e compararla anche con le prospettive del Gruppo e con le alternative strategiche destinate ad esser considerate nel quadro del piano (Il Giornale d'Italia)