Vaccino Covid: AstraZeneca disposta a cedere le licenze di produzione

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Roma, 1 marzo 2021 - AstraZeneca è disposta a cedere le licenze di produzione del suo vaccino anti Covid in modo da accelerare la campagna di vaccinazione.

Gli over 65. Quanto alla possibilitàdi utilizzare la vaccino AstraZeneca anche agli over 65, l'ad ha annunciato che AstraZeneca è in contatto con l'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) per una possibile autorizzazione del vaccino anti-Covid per gli over 65

Lo ha confermato questa mattina su Sky TG24, Lorenzo Wittum, amministratore delegato di AstraZeneca Italia. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Regno Unito corre. Angela Merkel ha riconosciuto che c'è "un problema di accettazione con il vaccino AstraZeneca al momento" che stava rallentando la sua distribuzione. Germania e Italia stanno offrendo l'iniezione a tutti coloro che hanno meno di 65 anni. (EuropaToday)

Però abbiamo anche l’obiettivo di portare 10 milioni di dosi addizionali dalle altre catene che abbiamo in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è consegnare all’Italia 20 milioni di dosi, di cui 10m milioni dalle importazioni”, ha spiegato Wittum (Adnkronos)

Sull’uso di una singola dose di vaccino, l’amministratore delegato di AstraZeneca Italia ha detto che “in Inghilterra è stata presa questa decisione: dai dati preliminari della Scozia sembra che questa strategia funzioni”. (Livesicilia.it)

Documenti da portare per la vaccinazione. Personale scolastico vaccinato all’1 marzo (ore 12), dal portale del Ministero della Salute: 1.575 Personale scolastico vaccinato all’1 marzo (ore 12), dal portale del Ministero della Salute: 165. (Tecnica della Scuola)

AstraZeneca è disposta a "cedere le licenze di produzione" del vaccino anti-Covid "per far sì che si possa accelerare. Così a Buongiorno, su Sky TG24, Lorenzo Wittum, amministratore delegato di AstraZeneca Italia (L'Unione Sarda.it)

Astrazeneca: "Disposti a cedere licenze di produzione" Intanto l'azienda è in contatto con l'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) per una possibile autorizzazione del vaccino anti-Covid per gli over 65. (Rai News)