Vaccino Covid, Astrazeneca “disposta a cedere le licenze di produzione”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Successivamente l’età la soglia è stata alzata a 65 per la presentazione di nuovi dati di efficacia.

E proprio per quello studio in Germania la Commissione tedesca per le vaccinazioni (Stiko) sembra intenzionata a raccomandare il vaccino anche alla fascia più anziana

In attesa che vengano approvati altri vaccini per cui è stata chiesta l’approvazione, arriva una buona notizia sul fronte della possibile produzione in house del vaccino anti Covid sviluppato dai ricercatori di Oxford (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Personale scolastico vaccinato all’1 marzo (ore 12), dal portale del Ministero della Salute: 165. Personale scolastico vaccinato all’1 marzo (ore 12), dal portale del Ministero della Salute: 15. (Tecnica della Scuola)

A livello europeo, ha precisato l’ad di AstraZeneca Italia, “ci proponiamo di arrivare a 180 milioni di dosi nel trimestre”. Sull’uso di una singola dose di vaccino, l’amministratore delegato di AstraZeneca Italia ha detto che “in Inghilterra è stata presa questa decisione: dai dati preliminari della Scozia sembra che questa strategia funzioni”. (Livesicilia.it)

E così adesso sono diversi i leader europei che chiedono una "campagna di riabilitazione collettiva" per migliorare la reputazione delle dosi di Oxford. Germania e Italia stanno offrendo l'iniezione a tutti coloro che hanno meno di 65 anni. (EuropaToday)

Roma, 1 marzo 2021 - AstraZeneca è disposta a cedere le licenze di produzione del suo vaccino anti Covid in modo da accelerare la campagna di vaccinazione. Gli over 65. Quanto alla possibilitàdi utilizzare la vaccino AstraZeneca anche agli over 65, l'ad ha annunciato che AstraZeneca è in contatto con l'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) per una possibile autorizzazione del vaccino anti-Covid per gli over 65 (QUOTIDIANO.NET)

AstraZeneca è disposta a "cedere le licenze di produzione" del vaccino anti-Covid "per far sì che si possa accelerare. È quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi: i 20 stabilimenti di produzione non sono solo nostri". (L'Unione Sarda.it)

Quello a cui siamo assolutamente disposti è cedere licenze di produzione per far sì che si possa accelerare. Astrazeneca: "Disposti a cedere licenze di produzione" Intanto l'azienda è in contatto con l'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) per una possibile autorizzazione del vaccino anti-Covid per gli over 65. (Rai News)