I Paesi più felici al mondo, la classifica del 2023

Money.it ESTERI

L'Italia nel 2023 è un Paese ancor meno felice rispetto al 2022. A dirlo è il World Happiness Report delle Nazioni Unite, la classifica delle nazioni più felici al mondo, che vede il nostro Paese scivolare di due posizioni rispetto allo scorso anno, arrivando al 33esimo posto. La nazione dove si è più felici, invece, come lo scorso anno rimane la Finlandia, a capofila di Paesi del Nord Europa, dove i servizi pubblici sono all'avanguardia e le possibilità lavorative non mancano. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Potevo comprare il Napoli? E’ vero ma non sono pentito, con il calcio ci ho provato in Inghilterra con il Qpr ma io avevo anche la F1 e non riuscivo a gestire tutto“. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Basta fare confronti, ecco quali sono i supermercati e discount coi prezzi più bassi di sempre! Vuoi sapere qual è il supermercato più economico dove conviene fare la spesa? (Proiezioni di Borsa)

Non è ancora il tempo di lavare se la cute non si presenta unta e i capelli non sembrano ancora sporchi. Ecco quando lavare i capelli sporchi. Uno dei discrimini maggiori quando si tratta di capelli e lavaggi si collega al tipo di pelle che uno ha. (Proiezioni di Borsa)

Sono state posizionate nel 2016 con un’autorizzazione temporanea (cinque giorni) e poi lasciate in piazza Labriola per ben sette anni. Nessun dei richiedenti e a questo punto nemmeno il Comune potevano immaginare che quell’autorizzazione a occupare la piazza era ormai scaduta da tempo immemore. (Frosinone News)

Nella top 10 ci sono anche Israele, che sale al quarto posto quest’anno dal nono dell’anno scorso, i Paesi Bassi al quinto, la Svizzera all’ottavo, il Lussemburgo al nono e la Nuova Zelanda al decimo. Per vivere bene, quindi, meglio recarsi in Nord Europa dato che anche Svezia e Norvegia sono in cima alla classifica. (7colli)

A confermarlo è la nuova edizione del World Happiness Report, pubblicato proprio oggi , 20 marzo, per festeggiare quella che ormai da dieci anni è considerata la giornata internazionale della felicità (celebrata per la prima volta il 20 marzo 2013). (Forbes Italia)