Covid, Merkel ai tedeschi: “Nuove restrizioni assolutamente necessarie”

LaPresse ECONOMIA

Dall’inizio della pandemia, la Germania ha registrato quasi 3,3 milioni di casi e 81.444 decessi

Nel discorso settimanale, Merkel ha riconosciuto che le nuove regole sono “dure” ma le ha definite “assolutamente necessarie” per frenare la diffusione del virus.

Tra le nuove misure decise anche l’introdizione di ulteriori limiti ai contatti personali e all’accesso a negozi non essenziali nelle regioni con alti tassi di infezione. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Prevede sempre due dosi e può essere conservato alla normale temperatura da frigorifero. (ilmattino.it)

Biontech e la connazionale Curevac controllano circa il 40% di tutti gli impianti che producono vaccini Covid nel Vecchio Continente. Parallelamente, Takis sta cercando fondi per creare una sua autonoma officina, sia per continuare i test clinici sul proprio vaccino Dna che per produrre eventualmente vaccini Rna in conto terzi. (Il Fatto Quotidiano)

Non solo Pfizer-BioNTech e Moderna. Curevac a breve sarà il terzo vaccino a mRNA approvato per la prevenzione di Covid-19. (La Repubblica)

CVnCoV contiene una molecola denominata RNA messaggero (mRNA) che porta con sé le istruzioni per produrre la proteina spike. CureVac avvia pratica per l'ok all'utilizzo in Svizzera. La CureVac Swiss AG, la filiale svizzera di CureVac N. (Gazzetta del Sud)

Al momento i dati del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica CureVac sono sui tavoli dell’Ema. Il vaccino della casa farmaceutica tedesca si chiama CVnCoV e al momento l’Ema sta passando al vaglio i dati sull’ultima fase di sperimentazione. (Open)

CVnCoV. Il vaccino anti-Covid di CureVac sfrutta la tecnologia a mRna per stimolare la risposta del sistema immunitario. Le 40mila persone coinvolte (un gruppo over 61 e uno tra i 18 e i 60 anni) hanno ricevuto 2 dosi di vaccino alla distanza di 28 giorni. (Wired.it)