Il fascismo non è un’opinione, ma un crimine! (Giacomo Matteotti)

Il fascismo non è un’opinione, ma un crimine! (Giacomo Matteotti)
Primonumero INTERNO

Un caro saluto, chi scrive lo fa per pura passione, per sfizio, per divertimento, ma soprattutto per dire la sua, per esprimere un pensiero. Ecco questo mi ha spinto ad accendere il computer e iniziare a scrivere. Voglio dire come la penso, ma spero di offrire degli spunti di riflessione, sul fascismo. Dico questo perché, alla luce di quello che ha significato il fascismo per l’Italia, vedere oggi ancora dei nostalgici delle camice nere mi fa rabbrividire. (Primonumero)

Ne parlano anche altre fonti

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! (Sondaggi Bidimedia)

Min. di lettura (Gay.it)

Andrea Muzzolon 25 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Fascismo immaginario: dieci anni di falsi allarmi sotto elezioni

Come ha ben spiegato ieri su queste colonne Filippo Facci, non c'è alcuna relazione tra il dichiararsi antifascista e l'essere o non essere fascista, perché il termine antifascista ha perso il suo significato originale per diventare sinonimo di tutto ciò che è di sinistra. (ilGiornale.it)

Così rischiamo che l’antifascismo diventi una foglia di fico per coprire la mancanza di proposte politiche sull’oggi» Professore, 80 anni dopo c’è ancora chi non riesce a dirsi antifascista. In teoria con il passare del tempo il giudizio dovrebbe diventare più semplice. (La Stampa)

Prima contro Berlusconi, oggi contro Meloni. (ilGiornale.it)