25 aprile, una manifestante pro Palestina: “Aggressione e sputi da comunità ebraica”

25 aprile, una manifestante pro Palestina: “Aggressione e sputi da comunità ebraica”
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Elisabetta La Pera, manifestante pro Palestina, racconta di essere stata circondata e insultata a Viale Aventino a Roma da membri della comunità ebraica. “Mi hanno messo la loro bandiera di Israele addosso sulla moto e hanno cominciato a insultarmi e a dirmi di andare via. Sono scappata via e mi hanno sputato addosso” ha detto poco dopo l’accaduto. I fatti raccontati dalla donna sarebbero accaduti dopo le tensioni tra comunità ebraica radunatasi in ricordo del ruolo nella Resistenza della Brigata Ebraica e i manifestanti pro Palestina. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

La tensione a Roma è alle stelle. Un manifestante della brigata ebraica ha augurato ad una non identificata manifestante pro-Palestina di “fare la fine delle donne ebree del 7 ottobre”. (Il Fatto Quotidiano)

"Che la politica si interessi al 25 Aprile è una buona cosa, l'importante è che venga riconosciuto il suo valore, cosa che purtroppo non vedo e non sento". "Molti ministri non riconoscono tutt'ora il 25 aprile, sento dire che il 25 aprile è divisivo. (Il Messaggero Veneto)

Clima teso a Roma davanti alla Piramide di Ostiense, dove si sono trovati contrapposti i sostenitori della Palestina e quelli della Brigata ebraica. Complicato il lavoro delle forze dell'ordine, che stanno tenendo separate le due fazioni. (ilGiornale.it)

Roma: tensioni al corteo per il 25 aprile tra Brigata ebraica e Pro Palestina

Cortei in tutta Italia La tradizione vuole che il 25 aprile, Festa della Liberazione dal nazifascismo, siano in programma cortei in tutte le Regioni. Di seguito riportiamo il piano di sicurezza delineato. (QuiFinanza)

Così Gad Lerner dal palco di Piazza Cavalli a Piacenza, dove ha tenuto l’orazione ufficiale del 25 Aprile nel 79esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dall’oppressore nazifascista. (piacenzasera.it)

Gli slogan "Free Free Palestine" sono stati accolti con insulti e gesti provocatori dalla Brigata ebraica, accompagnati da lanci di... (Panorama)