Papa Francesco ricoverato, prima notte al Gemelli per infezione respiratoria

Adnkronos INTERNO

Ieri, a quanto apprende l'Adnkronos, il Pontefice è stato sottoposto a tac toracica con esito negativo. Impegni annullati per i prossimi giorni Prima notte al Policlinico Gemelli di Roma per Papa Francesco, ricoverato ieri pomeriggio a seguito di un 'affaticamento respiratorio'. A quanto appreso ieri dall'Adnkronos, il Pontefice avrebbe accusato problemi respiratori subito dopo l’udienza generale in Piazza San Pietro, mentre si trovava nella sua abitazione di Santa Marta. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Papa Francesco ha trascorso la prima notte al policlinico Gemelli dopo il ricovero, avvenuto mercoledì 29 marzo. Il Pontefice, in ospedale per curare un’infezione respiratoria, non sarebbe in gravi condizioni. (Virgilio Notizie)

CITTÀ DEL VATICANO. Francesco è stato trasportato con un’ambulanza al Policlinico Gemelli a causa di un malore che lo ha colpito nella tarda mattinata di ieri, provocato da un problema cardio-respiratorio. (La Stampa)

Papa Francesco, da ieri ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una presunta infezione respiratoria, ha trascorso una notte tranquilla nello speciale appartamento dei Papi al decimo piano della struttura ospedaliera. (La Gazzetta dello Sport)

Quadro clinico in progressivo miglioramento per papa Francesco, da ieri ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma. (Fanpage.it)

Un intero piano, l'ultimo, del Policlinico Gemelli, è riservato a Papa Francesco, come è giusto che sia. Una zona "off limits" per garantire al Pontefice la serenità e la privacy necessarie. Francesco è da ieri ricoverato per una infezione respiratoria. (AGI - Agenzia Italia)

Il bollettino diffuso dal Vaticano al secondo giorno di degenza al Gemelli descrive un quadro decisamente rassicurante sulla situazione complessiva del Papa, dopo il ricovero di ieri pomeriggio avvenuto con una certa urgenza. (ilmessaggero.it)