Voli aerei cancellati: ecco come chiedere il rimborso, a quanto ammonta?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Per quanto riguarda il rimborso pecuniario, si ha diritto a 250 euro per voli inferiori ai 1500 chilometri

Voli aerei cancellati. Nel caso di voli aerei cancellati a cosa si ha diritto?

Rimborso voli aerei cancellati. I voli aerei cancellati per mancanza di personale non rientrano nelle cause eccezionali comunica Altroconsumo.

L’associazione a difesa dei consumatori comunica che se i voli aerei sono cancellati si può scegliere tra rimborso del biglietto e volo alternativo. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre scaricare l’app della compagnia aerea con cui si viaggia può fornire numerose informazioni in tempo reale e in mobilità. Se questa non offre l’alloggio, si può chiedere il rimborso delle spese alla compagnia aerea presentando le ricevute (Valledaostaglocal.it)

È consigliato, quando si riserva un alloggio, fare una prenotazione che permetta di annullare fino all’ultimo momento, anche se normalmente sono un po’ più costose Volare quest’estate è e sarà complicato, ma i viaggiatori possono fare valere i loro diritti in caso di problemi. (RSI.ch Informazione)

Non tutto è perduto. Ecco che cosa c’è da sapere per difendersi e riottenere indietro quanto già speso (Il Messaggero Veneto)

Al settimo posto c’è la filiale Wizz Uk che ha tagliato 45 voli (-3,41%) seguita da United (30 voli in meno pari all’1,29%). Cancellazioni, le peggiori compagnie aeree in Europa. . . . . . . Maglia nera per easyJet, ma anche la più rinomata Turkish Airlines non brilla per tasso di cancellazione in Europa negli ultimi giorni. (L'Agenzia di Viaggi)

«Morale della favola, prenotiamo a spese nostre e a prezzi folli un nuovo volo da Milano Linate! Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e invitati a prenotare un altro volo sull'app Ryanair. (ilmessaggero.it)

Per questo, S&P continua ad attendersi che il traffico aereo europeo raggiungerà il 70%-85% dei livelli pre-pandemici nel 2023, avvicinandosi ai volumi del 2019 solo nel 2024. La decisione porta il numero totale di voli tagliati quest’estate a circa 3.900, comprese le riduzioni precedentemente annunciate. (QuiFinanza)