Recovery Plan, il CdM approva la bozza: ecco cosa prevede anche per la Calabria • TGCAL24.it

TgCal24.it INTERNO

Con il Piano, il Governo intende massimizzare le risorse destinate agli investimenti pubblici, la cui quota supera il 70%.

Integra il quadro degli interventi infrastrutturali nel mezzogiorno una specifica previsione di un Piano per le stazioni del Sud.

Infine il programma prevede una linea specifica di intervento per le stazioni al sud (Piano Stazioni al Sud).

A tali criteri è stata orientata anche l’individuazione e la definizione sia dei “progetti in essere” che dei “nuovi progetti”. (TgCal24.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Pnrr punta a muovere risorse per 209,9 miliardi di euro tra progetti in essere che "riceveranno una significativa accelerazione" (65,7 miliardi) e nuovi progetti (144,2 miliardi che includono anche Fondi per lo sviluppo e la coesione già previsti e da finalizzare). (zazoom.it)

Il piano di finanziamento europeo Next Generation, che comprende il Recovery Fund, mette sul piatto cifre senza precedenti per l’Italia e, di conseguenza, rappresenta un’occasione di investimento senza eguali. (Agenda Digitale)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter da parte di Ico 2006 srl ai sensi dell'informativa privacy. Informativa privacy Sardiniapost (SardiniaPost)

Con il Piano, il Governo intende massimizzare le risorse destinate agli investimenti pubblici, la cui quota supera il 70%. A tali criteri è stata orientata anche l’individuazione e la definizione sia dei “progetti in essere” che dei “nuovi progetti”. (FocuSicilia)

Risorse aggiuntive invece per rafforzare il sistema delle infrastrutture: 32 miliardi di euro sono stati infatti destinati alla realizzazione di un sistema infrastrutturale di mobilità moderno, digitalizzato e sostenibile, che pone al centro della questione strade e ferrovie. (FormulaPassion.it)

Sono 68,9 i miliardi di euro da dividere tra riqualificazione edilizia, mobilità (a cui singolarmente spettano 18,22 miliardi), economia circolare e tutela del territorio. (l'Automobile - ACI)