Juventus, Buffon convince: cambiano le gerarchie?

Fantacalcio ® SPORT

Buffon è stato protagonista della vittoria, autore di almeno tre grandi parate e di una grande prestazione anche al Fantacalcio.

Semplicemente una scelta tecnica, quella di far giocare Buffon e non Szczesny: non sembrerebbe esserci altro dietro alla decisione di Andrea Pirlo, che si è affidato alla leggenda bianconera per un match decisivo in vista della volata finale verso un posto in Champions League (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ungherese, 28 anni, è arrivato dal Kaiserslautern nell'estate del 2015 e con i sassoni ha fin qui raccolto 189 partite, segnando 18 reti (Calciomercato.com)

Perché chi, come Gigi Buffon, è abituato a difendere quei pali con la solita leggiadria, i 43 anni compiuti lo scorso gennaio, sono un mero fatto accessorio. Prossime settimane decisive, ecco la richiesta dell’estremo difensore. (JuveLive)

Si è comunque giocato e, tavolino o no, i 3 punti se li è presi con merito la Juventus, interprete finalmente di una partita convincente. Versione ufficiale: la decisione è stata concordata tra l’allenatore e l’estremo difensore polacco prima della gara. (Calciomercato.com)

Ma chi prende meno gol? La proporzione si sbilancia ulteriormente a favore di Buffon prendendo in considerazione soltanto la stagione corrente dove Szczesny ha incassato 31 gol in 31 partite, mentre Buffon 6 in 11 gare: 1 gol subito a gara per il polacco, appena 0,54 per Buffon (Juventus News 24)

La nuova Juve riparta da Chiesa e Ronaldo'. L'Osservatorio Romano: 'Juve-Napoli, che rimpianti! Dybala fa la differenza". Chiellini: "Il mio rinnovo? (ilBianconero)

Una squadra che quest’anno è finalista di Coppa Italia (guarda caso proprio con la Juve) e che quasi certamente chiuderà nelle prime quattro (magari seconda) partecipando alla Champions che alla Juve potrebbe sfuggire. (Calciomercato.com)