Domenicali: "Gare sprint per maggiore intensità. Entro Imola i dettagli"

Autosprint.it SPORT

Gara sprint, ultime limature. La "moltiplicazione dei Gran Premi" passerà, a numero di eventi invariato, dall'introduzione delle gare sprint.

Ma i ranghi sono molto molto più compatti rispetto allo scorso anno

Imola è tornata a ospitare la Formula 1, GP dell'Emilia Romagna che ha guadagnato un posto in calendario.

della Formula 1, per decenni vissuta dalla prospettiva Ferrari, Stefano Domenicali guarda ai progressi della SF21, apprezzati in Bahrain e all'importanza cruciale del Cavallino per tutta la Formula 1. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sulle gare sprint. Domenicali si è poi soffermato sulle gare sprint, tema di dibattiti contrastanti nelle ultime settimane: "Stiamo definendo gli ultimi dettagli. Speriamo di definire tutti i dettagli per la sperimentazione che confermo dovrebbe avvenire a Silverstone per poi riproporla il prossimo anno" (Corriere dello Sport.it)

tefano Domenicali traccia un piccolo bilancio dopo il primo Gran Premio in Bahrain. Il presidente della Formula sottolinea i miglioramenti della scuderia di Maranello, confrontandola con il 2020: "Credo di aver visto una Ferrari molto più competitiva rispetto allo scorso anno - spiega -. (Tuttosport)

E confermo, l’obiettivo è introdurre le Qualifiche Sprint per Silverstone“, ha detto Domenicali a Rai Radio Uno. Questo vuol dire che la Formula 1 è una piattaforma che attira tantissima attenzione dal punto di vista emotivo, sportivo e commerciale. (FormulaPassion.it)

Abbiamo cautela ma l’obiettivo è quello di portare a termine un calendario con 23 gare”, ha detto Stefano Domenicali a Rai Radio Uno. Che di per sé è un impegno gravoso: la Formula 1 non ha mai corso così tanti Gran Premi in una stagione in 70 anni di storia. (FormulaPassion.it)

Radio anch’io sport – Intervista a Stefano Domenicali (dal minuto 29 circa) Gara Sprint. “Per tre Gran Premi ci sarà una sprint race: “Stiamo definendo gli ultimi dettagli. (Circus Formula 1)

L’accelerazione dell’ex team principal Ferrari ha provocato evidentemente un analogo sprint nei lavori della F1 Commission. Anche perché nell’ultimo weekend di Formula 1, quello del Bahrain, il team principal Red Bull Chris Horner aveva sollecitato il problema finanziario delle Qualifiche Sprint: “Quello che non possiamo ignorare è che gestire e far funzionare queste auto è estremamente costoso. (FormulaPassion.it)