La mamma di Valentino Rossi, Stefania Palma: «Mi ha detto: smetto. Io ho risposto: Ah. Sarà un bravo papà»

Corriere della Sera SPORT

Stefania Palma è «la Stefy», è la madre di Valentino Rossi.

Mi dispiace di non essere a Valencia, non me la sono sentita, troppa emozione, perché un figlio resta un figlio.

A proposito di porte, tra noi non ci sono mai state, mai fissato quelle regole da genitori separati, un weekend qui, un altro là.

Penso che Valentino sia stato costretto ad accettarlo e a tenerlo dentro di sé»

Ormai Valentino porta i segni della sua età nel viso, ma il mio istinto è rimasto quello di una mamma. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Qualche numero di Vale: nove i mondiali vinti, 235 i podi conquistati in questi anni di carriera. Sono sette le vittorie che Valentino Rossi ha inanellato nella sua carriera al Mugello: un circuito che per lui rimarrà sempre speciale. (LA NAZIONE)

Solo lui poteva farlo, e la M1 sarà comunque la sua moto per sempre nonostante i successi con Aprilia e Honda Ero nervosa, ma è stato amore a prima vista per entrambi”, esordisce la missiva frutto dell’immaginazione della casa di Iwata a cementare l’amore eterno tra Yzr-M1 a Valentino Rossi, dopo l’addio alla Honda per portare al vertice un costruttore che non vinceva da anni. (TIMgate)

Ad attenderlo ora c'è la Dakar, che scatterà il 2 gennaio Il passaggio di consegne era già cominciato, ma ora è definitivo. (Motorsport.com Italia)

Rossi ha continuato a conquistare il titolo con la combinazione della #46 e della RC211V nella classe regina. Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi, dopo l’ultimo Gran Premio della carriera del pesarese a Valencia (L'Arena)

Lo streaming sarà trasmesso alle 20:00 sulla nostra pagina Facebook, sul canale Twitch di GPOne e sul nostro canale YouTube. Non si può davvero definire diversamente la gara di Valencia e tutto quello che ha rappresentato oggi per la MotoGP. (GPOne.com)

Valentino Rossi chiude una lunga carriera con il 10° posto nel GP di Valencia, simbolicamente un decimo posto che rievoca il sogno del decimo titolo mondiale sfumato in più occasioni. Almeno potrò dire ‘All’ultima gara ho fatto decimo’“ (Corse di Moto)