Guarito dal Covid ringrazia medici e infermieri del II Policlinico con i "Biscotti di Castellammare"

ROMA on line SALUTE

Per questo, chi esce dal reparto Covid dell'Edificio 12 del II Policlinico di Napoli va via con tanta voglia di dire "grazie" a chi ha lavorato con tanta dedizione: poche parole e instancabile attenzione.

Segna nell'animo che si carica di gratitudine per quella dolcezza, per l'impegno - talvolta disperato per riuscire a strappare vite al Coronavirus.

Impegno e tenacia che si percepisce dietro alle loro tute bianche, alle mascherine, ai caschi e alle visiere. (ROMA on line)

Su altri media

Basilicata nelle retrovie per l’impiego dei vaccini già disponibili, il commissario Figliuolo che da Roma manda i rinforzi (appena un medico e due infermieri) e intanto le tante forze disponibili presenti in Basilicata vengono lasciate a casa. (Cronache TV)

Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale, su indicazione dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, che spiega: «Vogliamo accogliere le manifestazioni di interesse di professionisti sanitari che hanno conseguito la propria professionalità all’estero, regolata da specifiche direttive dell’Unione europea. (ladigetto.it)

Gli OSS grazie ad una formazione complementare di 300 ore potranno fare gli Infermieri. Ecco la Delibera 305/2021 pubblicata sul BUR n.45: LINK (AssoCareNews.it)

I trasgressori rischiano la comminazione immediata di sanzioni che possono arrivare a diverse migliaia di euro L’Azienda USL Toscana nord ovest continuerà a segnalare al comando Nas dei carabinieri comportamenti o comunicazioni via social aggressivi ed offensivi. (QuiLivorno.it)

Se il dipendente non presenta la documentazione, l’Ausl segnalerà il nome all’Ordine professionale di competenza e al datore di lavoro". E domani e lunedì alla Fiera saranno presenti anche i clown di corsia, volontari della Croce Rossa Italiana (il Resto del Carlino)

Dal Lazio alla Campania, tanti distretti sanitari stanno riaprendo le prenotazioni. Ecco perché, a parte pochi pervicaci no-vax, tanti altri si scoprono improvvisamente meno dubbiosi e chiedono di avere una seconda chance. (ilmessaggero.it)