Roma, la candidata no vax: "Non sono antisemita, Michetti? Non vuole parlare"

Adnkronos INTERNO

Ma alla fine trapela il suo sfogo contro lo staff di Michetti, reo di averla 'scaricata'.

"Le frasi pronunciate da Benevento sono gravi e prendiamo le distanze.

"Ieri (7 settembre, ndr) - prosegue l'architetta - mi hanno detto che mi avrebbe chiamato Michetti, dopodiché, invece, hanno detto che aveva una lunga riunione.

"Non sono antisemita, ma dovete pur scrivere qualcosa, altrimenti come guadagnate lo stipendio?". (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Per questo motivo non potevo farli aspettare per strada“, ha spiegato in una nota il candidato a sindaco di Roma del centrodestra. “Oggi un altro confronto con gli altri candidati sindaco. (Il Riformista)

Il primo passo, quello formale, è stato compiuto, ma per Michetti ora si tratta di passare dalle parole ai fatti. Nessuna condanna, Michetti dice di volersi confrontare con candidata antisemita e novax Nessun provvedimento è stato ancora preso da Enrico Michetti nei confronti della candidata Francesca Benevento, che su Facebook ha scritto frasi no vax e antisemite: “Abbiamo preso le distanze in maniera ferma e decisa nel momento in cui abbiamo saputo. (Fanpage.it)

Questa linea – ha detto ancora Michetti – va riqualificata immediatamente, per cui noi la prima cosa che faremo è riaprire con la regione un tavolo di rinegoziazione degli accordi che sono stati fatti precedentemente. (Radio Colonna)

Alta tutela politica Uno stop che, un rifiuto tira l'altro, minaccia di diventare permanente. (Repubblica Roma)

(LaPresse) – “L’antisemitismo e il razzismo sono intollerabili e io sono incompatibile con chiunque abbia posizioni opache su questo fronte. Chi vuole impegnarsi per la collettività al mio fianco, sostenendo la mia candidatura accetta automaticamente i miei principi e i miei valori, quelli che sono chiaramente scolpiti nella Costituzione italiana. (LaPresse)

Francesca Benevento, l'ex grillina no vax: "Mia battaglia di libertà". Benevento ha respinto fermamente le accuse di antisemitismo: “Confermo la mia anima e morale democratica e mai razzista. Francesca Benevento è “candidata al Comune di Roma” e, dopo giorni di silenzio seguiti al vortice di polemiche che l’ha investita, lo scrive nero su bianco in una nota stampa. (RomaToday)