Tennis, Alcaraz in semifinale a Miami: affronterà di nuovo Sinner

la Repubblica SPORT

Carlos Alcaraz contro Jannik Sinner. Il numero 1 del mondo conquista l'accesso alla semifinale del torneo di Master 1000 di Miami grazie al successo in due set sull'americano Taylor Fritz. Lo spagnolo si è imposto con il punteggio di 6-4, 6-2. E ora dovrà affrontare il tennista altoatesino, proprio come avvenuto due settimane fa ad Indian Wells. In quell'occasione a vincere fu Alcaraz per 7-6, 6-3. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Sinner - 21 anni - si porta, grazie a questa vittoria, in parità negli scontri diretti con il Alcaraz: il bilancio delle sfide parla di 3 vittorie per entrambi. Sinner si è imposto con il punteggio di 6-7 (4), 6-4, 6-2 in 3h03' e sfiderà per il titolo (e per raggiungere la sesta posizione nella classifica Atp) il russo Daniil Medvedev che ha battuto nell'altra semifinale il connazionale Khachanov. (ilmessaggero.it)

“È frutto – spiega – del lavoro dello scorso anno. Mi sono impegnato tanto dal punto di vista fisico, ed è per questo che sto riuscendo a giocare tanti tornei senza fermarmi. (SuperTennis)

Si tratta del quinto testa a testa tra l’altoatesino e lo spagnolo, ad appena due settimane dall’incontro più recente, sempre in semifinale, a Indian Wells. I due tennisti si affronteranno nella notte italiana tra venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile, nella sfida che vale l’accesso alla finale del Masters 1000 di Miami (LiveTennis.it)

Lo spagnolo è tornato in campo a febbraio imponendosi nel 250 di Buenos Aires contro Cameron Norrie e il 1000 di Indian Wells, cui Djokovic non ha potuto partecipare perché non vaccinato contro il Covid (idem a Miami (Sky Sport)

In base alle proiezioni in tempo reale della classifica ATP, con i punti conquistati finora a Miami Sinner è virtualmente numero 9 del mondo , suo best ranking eguagliato, davanti proprio a Fritz per 50 punti. (Tuttosport)

Jannik Sinner di nuovo contro Carlos Alcaraz. Il tennista altoatesino sfiderà il rivale spagnolo, numero uno al mondo, in semifinale al Masters 1000 di Miami, sabato 1 aprile alle 1.00 (ora italiana) (ilGiornale.it)