Jannik Sinner punta al best ranking, Volandri: "E' ora di vincere"

Sportal SPORT

Jannik Sinner, in semifinale a Miami, è rientrato tra i primi dieci del mondo Jannik Sinner torna ufficialmente nella Top 10 del ranking Atp: grazie alla semifinale raggiunta al Masters 1000 di Miami, e alla sconfitta di Fritz nel match notturno contro Alcaraz, il tennista azzurro è sicuro di essere rientrato nei primi dieci del mondo. Ora l'obiettivo dell'altoatesino, che occupa il nono posto nella classifica Atp, è fare ancora meglio: in caso di vittoria del torneo salirebbe al sesto posto della classifica centrando il suo best ranking in carriera. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la vittoria ai quarti contro Ruusuvuori, a causa degli abbondanti temporali piovuti sulla Florida che hanno procurato un rallentamento del programma, Jannik ha dovuto attendere un giorno per conoscere il suo avversario. (ilGiornale.it)

Sinner si è imposto con il punteggio di 6-7 (4), 6-4, 6-2 in 3h03' e sfiderà per il titolo (e per raggiungere la sesta posizione nella classifica Atp) il russo Daniil Medvedev che ha battuto nell'altra semifinale il connazionale Khachanov. (ilmessaggero.it)

L'eliminazione di Taylor Fritz ai quarti di Miami spalanca le porte dei top 10 all'altoatesino Jannik Sinner , il quale torna matematicamente nel club più esclusivo del mondo per la prima volta dal 2 ottobre scorso . (Tuttosport)

Lo spagnolo è tornato in campo a febbraio imponendosi nel 250 di Buenos Aires contro Cameron Norrie e il 1000 di Indian Wells, cui Djokovic non ha potuto partecipare perché non vaccinato contro il Covid (idem a Miami (Sky Sport)

I due tennisti si affronteranno nella notte italiana tra venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile, nella sfida che vale l’accesso alla finale del Masters 1000 di Miami. Si tratta del quinto testa a testa tra l’altoatesino e lo spagnolo, ad appena due settimane dall’incontro più recente, sempre in semifinale, a Indian Wells. (LiveTennis.it)

“È frutto – spiega – del lavoro dello scorso anno. Mi sono impegnato tanto dal punto di vista fisico, ed è per questo che sto riuscendo a giocare tanti tornei senza fermarmi. (SuperTennis)