Colleferro. Continuano a salire vertiginosamente i contagiati. Siamo a 439. Il Sindaco Sanna chiede alla Asl un “open-day vaccinale” per i ragazzi dai 12 ai 17 anni

Cronache Cittadine INTERNO

Chiediamo a tutti di osservare con rigore le prescrizioni e solo gli avvisi di natura istituzionale».

«Il Sindaco è stato appena informato dalla Asl Roma 5 che dall’esito dei tamponi sono stati trovati 75 nuovi positivi per un totale di 446 a cui sottrarre 7 cittadini negativizzati, quindi 439 casi.

– L’ultimo bollettino di ieri, 12 Gennaio, sulla situazione dei contagiati dal Covid19 in città, riportava un numero di casi “attualmente positivi” pari a 439 unità. (Cronache Cittadine)

Su altre testate

Crescono anche i casi a Bologna dove sono stati riscontrati altri 3.169 positivi contro i 2.578 di mercoledì. Vaccino ai più giovani: open day domenica. (Metro)

Una percentuale non certo entusiasmante, che supera al ribasso le previsioni dei medici e dei pediatri che stimavano un’adesione per questa fascia di età vicino almeno al 50%. In realtà però, quando si superano i dodici anni, le percentuali di adesione alla campagna vaccinale migliorano considerevolmente. (Gazzetta di Reggio)

Giornata vaccinale del 16 gennaio: a Parma e Fidenza le somministrazioni per la popolazione nella fascia 5-19 anni con prenotazioni online Si accelera per aumentare la copertura vaccinale anche tra i più giovani: domenica all’hub del Maggiore e all’ospedale di Vaio somministrazioni ai bambini e ragazzi. (Ausl Parma)

“Purtroppo – sottolinea – sono ancora milioni gli italiani che non hanno iniziato il ciclo vacinale” Lo sottolinea Silvio Brusaferro, presidente Iss, nella video presentazione dei dati del monitoraggio regionale. (LaPresse)

Per questo è un vero piacere accogliere la proposta di collaborazione dell’associazione Pagliacci senza Gloria per intrattenere e rassicurare i nostri piccoli supereroi, come recita la relativa campagna di comunicazione. (Azienda USL Ferrara)

Ci auguriamo – hanno concluso – che siano tanti i giovani e giovanissimi che domenica coglieranno questa opportunità”. Come registrarsi. Per partecipare alla giornata vaccinale del 16 gennaio è obbligatoria la registrazione online, che permetterà agli operatori di ottimizzare l’attività. (Luca Galvani)