Epic Games punta alle esclusive PlayStation, Microsoft e Nintendo

Sempre nuove informazioni vengono fuori dal processo tra Epic Games e Apple, dato che i documenti resi pubblici hanno svelato le future intenzioni di molte importanti aziende.

Tuttavia, crediamo sia molto interessante che Epic Games abbia aspettative e idee così ambiziose e staremo comunque a vedere come si evolverà la situazione in futuro

Days Gone: Deacon. A venire subito alla luce è stata l’intenzione di offrire un minimo garantito di 200 milioni di dollari a Sony PlayStation per la pubblicazione dai 4 ai 6 titoli su Epic Games Store. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come al solito, settimana prossima toccherà ad un’altra esperienza, con lo store che ci permette di conoscere in anticipo cosa potremo aspettarci Ora che Pine è stato reso riscattabile gratuitamente, potete aggiungere un ennesimo titolo a costo zero alla vostra collezione di titoli digitali Epic. (Tom's Hardware Italia)

Rimane da capire quale sia l'obiettivo generale: che Apple voglia far apparire come necessaria la chiusura dell'App Store perché solo così può curare maggiormente il suo negozio? Difficile dirlo, anche se ci sembra molto probabile che sia semplicemente un modo per provare a dimostrare la scarsa curatela dell'Epic Games Store da parte di Epic Games. (Multiplayer.it)

Pur avendolo preso in considerazione, infatti, Epic Games non ha nemmeno provato a dare il via alla conversazione con Nintendo. Come detto, Epic Games aveva fatto un'ottima offerta a Sony PlayStation, ovvero un minimo di 200 milioni di dollari! (Multiplayer.it)

È meno chiaro se "per 4-6 titoli" faccia riferimento a 200 milioni totali o se ogni singolo gioco venga pagato 200 milioni di dollari. Ora, abbiamo modo di scoprire che la compagnia di Fortnite ha provato a pubblicare in esclusiva i giochi first-party di Sony PlayStation su Epic Games Store, offrendo un minimo di 200 milioni di dollari. (Multiplayer.it)

Continuando nella lettura, si apprende che nelle intenzioni di Epic ci sarebbe anche l’interesse di portare nel suo store titoli di Nintendo e Microsoft. Secondo un documento oggetto di leak, Epic Games avrebbe offerto 200 milioni di dollari a Sony per portare da quattro a sei titoli first party su PC. (Spaziogames.it)

Quella che ci stiamo lasciando alle spalle è stata la settimana in cui si è aperto lo storico processo che vede Apple contro Epic Games , e che ha scoperchiato un vaso di Pandora carico di informazioni e retroscena sull'industria tech e videoludica di cui è perfino difficile tenere traccia, tanto è denso. (HDblog)