Parroci positivi al Covid: scattano isolamento e sanificazione per due chiese nel Salento

quotidianodipuglia.it INTERNO

Il numero di positivi è estremamente basso in paese e ci sentiamo fiduciosi di non subire contraccolpi per le ultime positività riscontrate.

Trepuzzi, due parroci positivi al Covid: «La situazione è sotto controllo – ha detto il sindaco del comune salentino, Giuseppe Taurino –.

IL CASO Covid, picco di contagi dopo un funerale: il sindaco vieta cortei e.

Le due chiese del paese sono state chiuse, sebbene a qualche giorno di distanza l'una dall'altra, sanificate e poi riaperte

I contagi e la chiusura delle chiese. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri media

"Al momento possiamo soltanto ipotizzare un contagio di questo tipo, visto che le persone positive provenivano da un'area endemica e dunque dobbiamo identificare il ceppo virale per poter avviare l'attività di contact tracing ed evitare possibili contagi secondari", spiega Maria Chironna, docente di igiene all'Università di Bari e coordinatrice dei laboratori pugliesi impegnati nel sequenziamento dei tamponi (Meteo Puglia)

Una donna indiana è risultata positiva al Covid di rientro, giorni fa, da un viaggio nel paese asiatico. (Lecce) – C’è il timore che la variante indiana possa essere presente in Salento. (Corriere Salentino)

Lecce - Cala il numero dei positivi e scende anche quello dei pazienti ricoverati. Sono 247.928 le dosi di vaccino somministrate finora nella ASL Lecce, di cui 188.485 prime dosi, 58.514 seconde dosi e 929 monodose (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Coronavirus, c'è un sospetto contagio da variante indiana nel Salento: due famiglie sottoposte ai test di Antonello Cassano , Cenzio Di Zanni , Francesco Oliva. (ansa). Il caso a Taurisano, ma gli esperti restano cauti: l'ultima parola arriverà dopo il sequenziamento del genoma. (La Repubblica)

I dati sono aggiornati a oggi, 30 aprile 2021, sui casi Covid nella provincia di Lecce da inizio pandemia. I comuni con maggiori casi di positivi sono rispettivamente Lecce (209), Casarano (180), Taurisano (142), Matino (132) e Gallipoli (111). (LecceSette)

Il ragazzo viveva in casa con la madre Maria Concetta. Il Covid ha contagiato prima la madre e poi Emanuele (La Repubblica)