Covid. Cambia il certificato di esenzione dal vaccino, sarà solo in formato digitale

ondanews INTERNO

Il Ministero della Salute in una nota spiega che queste certificazioni sono emesse, già dal 7 febbraio, esclusivamente in formato digitale e avranno validità sul solo territorio nazionale.

Alla certificazione è associato un Cuev attraverso cui si potrà scaricare la certificazione di esenzione digitale con il Qr code.

Vaccino Covid ed esenzione, i certificati vanno acquisiti in formato digitale come il Green pass. (ondanews)

Su altri media

Coloro che hanno la necessità di ottenere o rinnovare il certificato di esenzione vaccinale, che d’ora in avanti sarà quindi solo digitale, possono rivolgersi già dai prossimi giorni, al proprio medico di famiglia o alla propria Asl di competenza, che alla luce dello stato di salute del paziente valuteranno la presenza dei requisiti per rilasciare l’esenzione (L'Ancora)

Decorso tale termine, cessa la validità delle certificazioni di esenzione precedentemente emesse in modalità cartacea". Caratteristiche della CEV. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Se hai già una certificazione di esenzione dalla vaccinazione priva di QR code, hai tempo fino al 27 febbraio per trasformarla in digitale. Richiedi al tuo medico di medicina generale, o al medico vaccinatore, l’attestato per scaricarla e portala sempre con te in digitale o stampata! (Ausl Romagna)

Dal 28 febbraio sarà obbligatorio avere il certificato di esenzione vaccinale in formato elettronico, e non più anche cartaceo, per accedere ai luoghi dove è richiesto il Green Pass: lo specifica il ministero della Salute in una nota odierna. (VareseNoi.it)

La dimostrazione che il web sa essere local e global allo stesso tempo Curiosità, innovazione, accessibilità, identità, comunità e socialità sono le parole che accomunano il nostro progetto e costituiscono l’essenza del nostro manifesto e della nostra linea editoriale. (La Voce di Novara)

Con il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 febbraio 2022 sono state individuate le specifiche tecniche per trattare in modalità digitale le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-COVID-19. (Dirigentiscuola)