Mascherine in classe, Azzolina: “Toglierle se tutti vaccinati? Errore e rischi”

Tecnica della Scuola INTERNO

“Una dichiarazione fatta dal ministro che si scontra con la realtà vissuta tutti i giorni nelle scuole” afferma la pentastellata.

L’ex responsabile del Dicastero di viale Trastevere lancia una frecciatina all’attuale ministro Bianchi sulle classi pollaio: “Le classi sovraffollate esistono.

Rimuovere la mascherina in una classe di tutti vaccinati?

Ad affermarlo all’Adnkronos l’ex ministra dell’istruzione Lucia Azzolina. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Molto interessante è il punto di vista della pedagogista su un punto: cosa fare e come comportarsi quest’anno con gli studenti nei primissimi giorni di scuola Non si può rientrare in classe trascurando il fatto che molti studenti, dal marzo 2020 ad oggi, sono entrati in classe in modo episodico ed occasionale. (Tecnica della Scuola)

Si sottolinea la necessità di chiarimenti sulla validazione metodica dei campioni salivari e il conseguente aggiornamento della circolare ministeriale. L’Anci, insieme all’Upi, in sede tecnica ha presentato un documento di proposte puntuali sui temi di interesse degli Enti Locali. (NewTuscia)

A ciò si arriva solo con il contributo di tutti: dalle istituzioni agli studenti, passando per le famiglie. (ekuonews.it)

Piccoli interventi di manutenzione ordinaria ci sono stati invece nelle scuole della Nuova Direzione Didattica. Ci sono delle scuole a Vasto che hanno già riaperto in questi giorni per attività preliminari, di supporto o potenziamento, ma la campanella per tutte le istituzioni scolastiche suonerà lunedì 13 settembre. (Histonium.net)

La sicurezza a bordo è garantita in quanto i mezzi di ATP S.p.A. hanno un sistema di aerazione che consente un ricambio completo dell’aria ogni circa 40 secondi. (BuongiornoAlghero.it)

Abbiamo monitorato la situazione e sostenuto tutte le misure propedeutiche all’avvio dell’anno scolastico al 100% in presenza. “Ora più che mai la scuola – ha aggiunto Nardini – ha bisogno di fiducia e sostegno dopo questi due anni così complessi (LuccaInDiretta)