Giordania e Arabia Saudita verso la riconciliazione del secolo? - Israele.net

israele.net ESTERI

Per anni i sauditi hanno continuato a smaniare per il Monte del Tempio, ma i giordani sono sempre riusciti a tenerli a bada.

E’ da cento anni che giordani e sauditi si combattono per il controllo dei luoghi santi musulmani.

Giordania e Arabia Saudita verso la riconciliazione del secolo?

Forse Stati Uniti, Israele e Giordania sperano che l’Arabia Saudita, con la sua immensa ricchezza, competa con i numerosi investimenti turchi. (israele.net)

La notizia riportata su altre testate

La diffusione di queste emittenti fuorilegge, tra cui beoutQ, sarebbe stata agevolata da Arabsat, operatore satellitare con sede a Riyad. La trattativa che dovrebbe portare il fondo PIF – un fondo di investimento sovrano dell'Arabia Saudita – ad acquisire la proprietà del Newcastle United è molto complicata e controversa. (Rivista Undici)

“Siamo in corsa contro il tempo”, ha dichiarato il segretario generale delle’Onu, Antonio Guterres, in apertura della conferenza. (la voce d'italia)

Secondo Reuters, l’Arabia Saudita ha trasferito 150 miliardi di riyal dalle riserve estere della banca centrale per finanziare gli investimenti del fondo sovrano Pif in marzo e aprile. Il ministro delle Finanze Mohammed al-Jadaan ha detto che i trasferimenti al Pif sono stati fatti su «basi eccezionali». (AGC COMMUNICATION)

Venerdì scorso le moschee hanno riaperto anche in Turchia, mentre ristoranti e caffè, biblioteche, parchi e spiagge riapriranno oggi. Domenica in Arabia Saudita ha riaperto la Moschea del Profeta, a Medina, che è per musulmani il secondo luogo sacro per importanza dopo la Grande Moschea della Mecca e insieme alla moschea al Aqsa di Gerusalemme. (Notizie - MSN Italia)

Ha affermato il Ministro su Twitter:. Organizzare, sponsorizzare e ospitare la conferenza dei donatori in Arabia Saudita, e il sostegno che ha dedicato, incarna le posizioni di sostegno del Regno per il popolo yemenita che si trova ad affrontare circostanze difficili. (ExPartibus)

Vedono molte opportunità, molte esigenze di capitale che daranno loro accesso alle imprese”, dice un banchiere senior con sede a Londra. Ha acquisito una quota del 5,7% del valore di circa 500 milioni di dollari in Live Nation, una società di intrattenimento con sede negli Stati Uniti (Startmag Web magazine)