Bonus TV e nuovo digitale terrestre: partenza spostata ad ottobre

Lavoro e Diritti ECONOMIA

Bonus rottamazione TV: caratteristiche essenziali. Il bonus rottamazione TV è invece qualcosa di differente.

Ciò potrà avvenire attraverso i due noti incentivi fiscali previsti: ci riferiamo ovviamente al bonus tv e bonus rottamazione tv.

Il bonus TV sarà in vigore fino al 31 dicembre 2022, o comunque fino ad esaurimento risorse.

Attenzione però: il bonus rottamazione TV, a differenza del bonus TV, attiene soltanto all’apparecchio televisivo e non al decoder

Il bonus TV e il bonus rottamazione TV sono i due benefici previsti dal Governo, a sostenere le famiglie per quanto attiene alle spese di acquisto di tv e decoder di nuova generazione. (Lavoro e Diritti)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco il punto della situazione regione per regione. Digitale terrestre, la mia tv è idonea? (InvestireOggi.it)

Leggi anche > > > Digitale terrestre, senza questo perdi tutti i canali: come comprare un Tv nuovo con il Bonus. Le date dello switch del digitale terrestre in Italia. Le regioni italiane adotteranno il cambio di tecnologia in momenti differenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Alcuni decoder/TV effettueranno la risintonizzazione automaticamente, ma meglio conoscere come fare la risintonizzazione Questo cambiamento inizialmente riguarderà solo alcuni canali, non tutti come programmato prima. (Valsassinanews)

ome da noi anticipato, è stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto che regolamenta il Bonus TV Rottamazione dal 100 euro, che quindi entrerà in vigore il prossimo 23 agosto. Da scaricare il modulo per l’ottenimento del’incentivo…. (HelpMeTech)

Chi deve comprare un nuovo televisore o decoder. Si può capire se la propria TV supporterà il nuovo digitale terrestre o se andrà sostituita con una nuova Per il passaggio obbligatorio al nuovo digitale terrestre il governo dovrà varare un decreto apposito che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. (Money.it)

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti deciso lo slittamento dei termini per il passaggio definitivo al nuovo digitale terrestre. Bonus Tv e il nuovo digitale terrestre, parte un nuovo countdown. (Il Capoluogo)