Un nuovo assalto a Montanelli: bambola choc tra le braccia

ilGiornale.it INTERNO

Il monumento a Indro Montanelli, così, è completo.

Più di recente erano stati i "laici ed antifascisti" Santinelli ad esternare tutto il loro disappunto per la presenza della statua e per l'intitolazione dei giardini pubblici a Montanelli, chiedendo all'amministrazione locale di intervenire.

Non occorreva colorare la sua statua, era sufficiente aggiungere sulle ginocchia del vecchio la bambina eritrea di 12 anni della quale abusò da soldato colonialista e fascista" . (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Gli agenti sono intervenuti, fermando l’artista, che è stata identificata, e interrompendo “la performance non violenta di disobbedienza civile”. Non occorreva colorare la statua, era sufficiente aggiungere sulle ginocchia la bambina eritrea di 12 anni della quale abusò da soldato colonialista”. (Cagliaripad)

Sul monumento era già stata versata vernice rossa Leggi su lastampa (Di domenica 28 giugno 2020) Un’attivista: «Rappresenta la schiava sessuale che il giornalista comprò in Eritrea». (Zazoom Blog)

La storia e le polemiche. La statua di Indro Montanelli è presa di mira da ben 10 anni. Una storia di cui si parla pochissimo in Italia e che la statua di Indro Montanelli ci costringe a ricordare. (Milano Notizie.it)

Agenzia_Ansa : Presa ancora di mira la statua di Indro Montanelli a Milano. - HankHC91 : RT @FinestreArte: Ancora nel mirino la statua di Montanelli a Milano: la street artist Cristina Donati Meyer ha infatti 'integrato' il monu… -. (Zazoom Blog)

«Il monumento a Indro Montanelli, così, è completo – è scritto su un foglio bianco attaccato alla base -. Leggi su open.online Milano - il fantoccio di una bambina sulla statua di Montanelli (Di domenica 28 giugno 2020) Un altro “attacco” allamilanese di Indro. (Zazoom Blog)

Lo sfregio dell’artista anti-Salvini (Di lunedì 29 giugno 2020) Milano, 29 giu – Non trova pace la Statua eretta ai giardini di via Palestro, a Milano, in onore di Indro Montanelli. Statua di Montanelli, ora spunta una bambola eritrea. (Zazoom Blog)