Sarà ancora possibile il nostro turismo? L'analisi di Michele Serra

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

È Michele Serra, presidente di quel consorzio di nove brand che da Torino incontra il mondo.

Di seguito l’articolo integrale, a firma Michele Serra, pubblicato su Aboca Live Magazine con il titolo “Ma il turismo a cosa serve?”.

Il turismo dà lavoro a milioni di persone e genera una ricchezza diffusa e riciclabile, dilatando le ricadute economiche a macchia d’olio.

L’analisi di Michele Serra. C’è un manager, tra tutti nel turismo, il cui sguardo è illuminato. (L'Agenzia di Viaggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se si vuole efficacemente contrastare l’emergenza, l’unico rimedio è quello di pensare alla normalità con il ricorso, prima che sia troppo tardi, a riforme strutturali nel settore turismo a partire da un’onesta e seria riflessione in merito alla riserva dell’art. (L'Agenzia di Viaggi)

In generale un trend alto di passeggeri in arrivo, ma aeromobili con pochi passeggeri in partenza. Aeroporto di Trapani, a luglio e agosto passeggeri al +82%. Estate con dati in controtendenza per l’aeroporto di Trapani, che ha chiuso il consuntivo estivo con un +82% nel movimento passeggeri tra luglio e agosto. (L'Agenzia di Viaggi)

Inizio previsto alle ore 10:30 all’interno della prestigiosa «Faculty of Tourism and Leisure - University of Physical Education» di Cracovia. (QC QuotidianoCanavese)

Volotea, a Torino +82% di passeggeri a luglio e agosto. Numeri in crescita rispetto a un anno fa per Volotea, che a Torino a luglio e agosto ha totalizzato oltre 112.000 passeggeri (+82% vs estate 2019), collegando il capoluogo piemontese con 9 destinazioni, tutte domestiche. (L'Agenzia di Viaggi)

Land of Fashion auspica di chiudere l’anno, se non pareggiando i numeri del 2019, quanto meno contenendo il più possibile l’inevitabile flessione. (Turismo & Attualità)

La vacanza ricercata dagli italiani post lockdown ha visto prevalere la voglia di mare (60%) che alla fine ha addirittura doppiato la vacanza in montagna (30%) e quella naturalistica (25%). Lo ha detto il presidente Enit Giorgio Palmucci commentando i dati dell’indagine Enit. (Travelnostop.com)