Il monito del Papa: senza lavoro famiglie e società non vanno avanti

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Il lavoro "è e sarà un problema della post-pandemia" e "ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema".

Nello stesso tempo auspico che, con l'impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti.

Il Pontefice invita a non dimenticare la parola 'compassione': "Forse ci farà bene domandarci 'Noi abbiamo compassione?

È e sarà un problema della post-pandemia, la povertà la mancanza di lavoro e ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema". (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima di congedarsi, il Papa ha ricordato la festa del “Perdono di Assisi” che, iniziata ieri, si concluderà oggi a mezzanotte. «Con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti». (La Stampa)

Povertà è problema da post pandemia” queste le parole di Papa Francesco, durante l’Angelus da piazza San Pietro. Papa Francesco: «Senza lavoro le famiglie non possono andare avanti». EMBED. . . (Agenzia Vista) Città del Vaticano, 02 agosto 2020 “Politici rilancino il lavoro. (Il Messaggero)

Don Salerno affianca il sacerdote uruguayano Gonzalo Aemilius, chiamato lo scorso gennaio a sostituire monsignor Fabiàn Pedacchio Leaniz come nuovo segretario personale del Papa. “Aspettavamo con ansia tutti i giorni che un signore che aveva una stalla ci facesse fare una breve passeggiata”. (Famiglia Cristiana)

E ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema". Preghiamo per questo è e sarà un problema della post-pandemia: la povertà, la mancanza di lavoro. (Avvenire)

Per l’arcidiocesi la bomba molotov lanciata da un uomo incappucciato all’interno della chiesa, nella cappella del Sangue di Cristo, è da leggersi come “un atto premeditato”. Negli ultimi mesi le chiese del Nicaragua hanno subito atti di vandalismo di vario genere. (Vatican News)

16), “Immaginiamo le facce dei discepoli!” dopo aver detto loro di dare da mangiare ai fedeli, dice il Pontefice. Ha detto Francesco, dopo il racconto evangelico del prodigio della moltiplicazione dei pani. (Il Riformista)