Per ogni nostro anziano ci sia la via della tenerezza

Avvenire ESTERI

Per gli anziani è la via che porta lontano.

Prendere la vita dai due estremi, l’età dei nipoti e quella dei nonni, continua a essere il modo migliore per proporla e valorizzarla tutta intera.

L'invito di papa Francesco e le lezioni di questo tempo amaro.

È la "via della tenerezza" che aiuta a stare alla larga dai vicoli ciechi.

È come dare il segnale che, proprio ai due capi, il filo che l’attraversa dev’essere più forte e robusto. (Avvenire)

Su altri giornali

“A scuola disegnava abiti talari e Crocifissi”, racconta invece un altro suo cugino, Filippo Ciconte, con cui ha frequentato le medie. Don Salerno affianca il sacerdote uruguayano Gonzalo Aemilius, chiamato lo scorso gennaio a sostituire monsignor Fabiàn Pedacchio Leaniz come nuovo segretario personale del Papa. (Famiglia Cristiana)

È e sarà un problema della post-pandemia, la povertà la mancanza di lavoro e ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema". Il lavoro "è e sarà un problema della post-pandemia" e "ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema". (AGI - Agenzia Italia)

Ha detto Francesco, dopo il racconto evangelico del prodigio della moltiplicazione dei pani. “Auspico che, con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti. (Il Riformista)

E ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema". Nello stesso tempo auspico che, con l'impegno convergente di. tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti. (Avvenire)

Amaroni in festa per la patrona Santa Barbara e per la nomina di don Fabio Salerno nuovo segretario personale di Papa Francesco. La novena è stata arricchita nei giorni scorsi anche dallo stesso don Fabio Salerno, da don Totò Tarzia e da don Giuseppe Megna. (CatanzaroInforma)

Nello stesso tempo auspico che, con l'impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti", ha detto Papa Francesco (Sky Tg24 )