LBA - Olimpia Milano, Messina "Transizione difensiva determinante contro Cantù"

Pianetabasket.com SPORT

Loro sono una squadra molto atletica e ben organizzata da Cesare Pancotto, che è uno degli allenatori di riferimento di questa lega.

La transizione difensiva contro il loro tentativo di giocare molto in campo aperto sarà il fattore determinante della partita, assieme al controllo dei rimbalzi”.

Ecco la presentazione di Ettore Messina: “Si tratta di una partita molto sentita da ambedue le parti.

Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria sullo Zenit in EuroLeague, che l'Olimpia Milano è prossima a scendere in campo contro la S. Bernardo-Cinelandia Cantù al Forum di Assago (palla a due ore 17:00, diretta Eurosport 2 ed Eurosport player). (Pianetabasket.com)

Su altri giornali

Un elemento chiave del dominio canturino è il tiro da tre punti: nel secondo parziale 5/7 per gli ospiti, 0/7 per l’Olimpia. Milano affida le ultime speranze a Rodriguez, ma il Chacho conferma una serata assolutamente negativa e sbaglia l’ennesimo tiro da tre: Cantù sbanca il capoluogo lombardo per 83-89. (OA Sport)

Per il Corriere della Sera Roberto De Ponti raccoglie le parole del quarantenne (il prossimo 30 aprile) campione argentino dell'Olimpia. Bianco senza velocità, senza potenza, senza salto. (Pianetabasket.com)

Trova qui tutti i tuoi sport favoriti, gli eventi, le squadre e i giocatori per un accesso rapido. (Eurosport.it)

Al rientro, l’Olimpia prolunga il momento favorevole con due liberi di Scola e poi il pareggio di Sykes a quota 50. AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO -S.BERNARDO-CINELANDIA CANTÙ 83-89 (19-22, 17-26; 26-13, 21-28). (Pianetabasket.com)

Del resto, di giustificazioni tecniche possiamo parlare fino a domani, ma sarebbe inutile. Adesso abbiamo due possibilità: o ci autodistruggiamo per i prossimi cinque mesi oppure proviamo a raddrizzare la situazione, trovando quel minimo di continuità che avevamo a inizio stagione quando la palla pesava di meno. (Pianetabasket.com)

La San Bernardo-Cinelandia rimane così a metà classifica e continua a inseguire il sogno di qualificarsi ai playoff mentre i meneghini scivolano al quarto posto. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Milano-Cantù, match valido per la 17^ giornata della Serie A di basket. (OA Sport)