LBA - Cantù, Pancotto "In campo con orgoglio per la maglia e la nostra gente"

Pianetabasket.com SPORT

«La difesa deve essere il nostro punto di riferimento in ogni tipo di situazione, una base dura e solida per tutta la durata della partita.

«Questa partita ci fa capire che il campionato italiano è integrazione e intensità.

A dicembre abbiamo avuto buone performance ma non bastano, dobbiamo proseguire così partita dopo partita».

É il derby numero 168 e questo deve essere per noi motivo di orgoglio superiore, per la maglia che indossiamo e per le persone che rappresentiamo. (Pianetabasket.com)

Su altre testate

La San Bernardo-Cinelandia rimane così a metà classifica e continua a inseguire il sogno di qualificarsi ai playoff mentre i meneghini scivolano al quarto posto. I canturini sono riusciti a espugnare il Mediolanum Forum e a imporsi in trasferta col punteggio di 83-89 grazie a un ultimo quarto di lusso in cui hanno piazzato la zampata vincente contro l’avversario più quotato. (OA Sport)

Io non so per quanto potrò ancora giocare a pallacanestro, penso solo a lavorare duro giorno dopo giorno, in allenamento, sul campo. Bianco senza velocità, senza potenza, senza salto. (Pianetabasket.com)

Cercheremo di fare qualcosa per essere più continui, più precisi nell’atteggiamento e nella qualità del gioco”. Adesso abbiamo due possibilità: o ci autodistruggiamo per i prossimi cinque mesi oppure proviamo a raddrizzare la situazione, trovando quel minimo di continuità che avevamo a inizio stagione quando la palla pesava di meno. (Pianetabasket.com)

Milano affida le ultime speranze a Rodriguez, ma il Chacho conferma una serata assolutamente negativa e sbaglia l’ennesimo tiro da tre: Cantù sbanca il capoluogo lombardo per 83-89. La Virtus Bologna sbanca Trento grazie a uno strepitoso Milos Teodosic e si laurea campione d’inverno, mentre l’Olimpia Milano viene sconfitta al Forum nel derby lombardo contro Cantù. (OA Sport)

Attualmente non hai dei preferiti (Eurosport.it)

L’Olimpia è stanca e non trova ritmo nei suoi protagonisti per tutto il primo tempo. AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO -S.BERNARDO-CINELANDIA CANTÙ 83-89 (19-22, 17-26; 26-13, 21-28). Milano: Della Valle 2, Micov 6, Biligha 6, Gudaitis 7, Moraschini 6, Rodriguez 6, Musumeci n. (Pianetabasket.com)