L'Atalanta e il 3° posto: i mille rimpianti di una città che ora sogna un'altra Finale

Calciomercato.com SPORT

Dei 100 gol sfiorati in campionato, del terzo posto eguagliato, dei 78 punti in classifica, mai raggiunti nella storia del Club.

Di giocatori che si sono allenati tutti i giorni a casa, al ritmo delle sirene delle ambulanze e delle campane a morto.

Il secondo posto mancato è duro da digerire dopo 17 risultati utili consecutivi e 7 vittorie di fila al Gewiss Stadium.

Che, secondo posto a parte, avrebbe contribuito a centrare quei 100 gol stagionali, rimasti, senza di lui, a un amaro 98. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Non bastasse il gol subìto, Gasperini perde anche il portiere, infortunato per colpa del compagno (ginocchio sinistro, sperando non sia grave). Soprattutto chiude a un solo punto dalla Juventus: Conte è promosso e con lui la squadra. (ilGiornale.it)

QUATTRO CLEAN SHEET CONSECUTIVI. Secondo gol consecutivo per D'Ambrosio, salito a quattro gol stagionali, suo record personale. (Inter Official Site)

"Alzare l'asticella". - "E' stata la partita migliore che potevamo trovare in previsione della Champions, ci ha dato una bella sveglia. Sono le parole dell'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini al termine del match perso contro l'Inter nell'ultima giornata di un campionato chiuso per il secondo anno di fila al terzo posto. (La Repubblica)

Che ha avuto un approccio più deciso e chiaro alla partita, e la riprova è stato un gol segnato già al 1', benché con molte colpe atalantine. Di lì in poi il divario è nettamente aumentato, e alla fine i gol di scarto potevano essere anche più di due. (la Repubblica)

Il difensore, andato in gol contro Napoli e Atalanta, ha festeggiato il risultato di Bergamo sui social network attraverso un post sul suo profilo Instagram. Il finale di stagione di Danilo D'Ambrosio ha contribuito in maniera determinante al secondo posto in classifica conquistato dall'Inter in campionato. (Fcinternews.it)

"La partita col PSG può mettere qualcosa di più ad una stagione che è stata straordinaria. Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato così la sconfitta subita ieri contro l'Inter ai microfoni di Atalanta. (Fcinternews.it)