Adesso è sicuro: Donald Trump al WEF di Davos ci sarà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline ESTERI

L'ultima volta che Trump aveva visitato la località grigionese per il WEF risale al 2018 (nel 2019 era infatti rimasto "bloccato" negli States per lo shutdown di Casa Bianca e amministrazioni pubblice).

Trump si recherà nei Grigioni proprio quando a Washington si terranno le battute iniziali del processo.

Il Forum economico mondiale, giunto alla sua 50esima edizione, si terrà dal 21 al 24 gennaio gennaio 2020.

- Donald Trump ha confermato che andrà a Davos per il WEF. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Ma i repubblicani, che detengono la maggioranza, sono schierati compatti a difesa del presidente Donald Trump. E i repubblicani - che possono contare 53 membri su 100 - fino ad oggi sono rimasti in larga parte fedeli a Trump. (RSI.ch Informazione)

' un team di stelle quello che difenderà il presidente Donald Trump nel procedimento di impeachment che si è aperto formalmente ieri al Senato.Fonti vicine ai legali del presidente americano hanno rivelato alla stampa che nel team legale che lo difenderà ci sono Kenneth Starr, procuratore speciale del Sexgate che nel 1999 portò all'impeachment di Bill Clinton, Robert Ray, successore di Starr nell'ufficio del procuratore indipendente durante l'amministrazione Clinton e Alan Dershowitz, il famoso costituzionalista di Harvard un tempo paladino della sinistra democratica ma avvicinatosi poi ai repubblicani. (la Repubblica)

Sul fronte della condanna, si sa già come andrà a finire. Via all’impeachment, comincia il processo a Donald Trump là dove la maggioranza è in solide mani repubblicane, là dove servirebbe un’inarrivabile pronuncia addirittura dei due terzi. (Il Mattino)

Sale la tensione in vista dell'avvio al Senato americano del processo per l'impeachment di Donald Trump. In un documento di sei pagine, Jay Sekulow e Pat Cipollone illustrano la linea di difesa di Trump. (Ticinonline)

Sale la tensione in vista dell'avvio al Senato Usa del processo per l'impeachment di Donald Trump . Impeachment a Trump, i dem accusano il presidente: ''Ha tradito la fiducia del popolo' in riproduzione... (la Repubblica)

Donald Trump rinforza gli argini assumendo come difensori due celebrità del diritto americano come Kenneth Starr e Alan Dershowitz. Ventidue anni dopo Starr torna a Capitol Hill, ma questa volta dall’altra parte del fronte. (Corriere della Sera)