Falciò e uccise 8 ciclisti: ora causa un altro incidente d'auto mortale

Today.it INTERNO

L'uomo è uscito di strada con una Toyota Corolla e si è schiantato contro un guard rail, provocando la morte di un connazionale di 31 anni.

Per la strage dei ciclisti, avvenuta il 5 dicembre 2010 lungo la statale 18 Tirrenica che da Lamezia porta a Gizzeria, Elketani ha scontato cinque anni di carcere (all'epoca non c'era ancora il reato di omicidio stradale).

Nel 2010, senza patente e sotto l'effetto di droghe, piombò con la sua auto - una Mercedes 220 - su un gruppo di dieci ciclisti amatoriali, uccidendone otto e ferendone due. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Incidente stradale South Hill, i soccorsi. Un grave incidente è avvenuto a South Hill intorno alle ore 00.32 di venerdì 9 settembre. (Notizie.it )

La legge è da rivedere altrimenti uno si alza la mattina e fa quello che vuole tanto non viene severamente punito come dovrebbe» Gennaro Perri quella mattina faceva anche lui parte del gruppo dei ciclisti che furono falciati. (Quotidiano del Sud)

- scrivono i consiglieri - Di queste 87 vittime, 14 sono morti in gennaio, 17 a febbraio, 13 a marzo, 14 in aprile, 12 a maggio e 14 a giugno, senza poi contare il numero altrettanto impressionante di feriti gravi: nel solo mese di giugno sono ben 47 i ciclisti ricoverati in codice rosso in prognosi riservata negli ospedali della zona registrati in Italia, in aumento rispetto ai 38 del mese precedente". (LaVoceDiGenova.it)

L’ALA – Questa mattina due incidenti stradali, in zone diverse della città, che ha visto coinvolti scooter e auto. A Pagliare di Sassa è intervenuto anche l’elisoccorso per trasportare il ferito all’ospedale San Salvatore di L’Aquila. (L'Aquila Blog)

Il secondo incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, lungo la Strada Provinciale 4 tra le località di Piazza Armerina e Valguarnera, in provincia di Enna Il primo sinistro si è verificato lungo la Strada Provinciale 13 che collega il castello di Donnafugata a Ragusa. (NewSicilia)

A Malegno, verso le 7, lungo la Strada provinciale 92 all’incrocio con la Strada provinciale 5, l'uomo ha accusato un malore mentre era alla guida della sua auto. Sono stati momenti di tensione quelli vissuti questa mattina, venerdì 10 settembre, da un uomo di 67 anni. (BresciaToday)