Covid19: l'Abruzzo supera quota 50mila casi, 1.608 decessi. 92,5% contagi e 70% morti in seconda ondata

AbruzzoLive INTERNO

Del totale, 46.424 – cioè il 92,5% – riguarda la seconda ondata e, in particolare, il periodo dal primo settembre.

Alla luce degli ultimi dati, infatti, il bilancio dei pazienti affetti da Covid-19 sale a 50.204.

Con l’ultimo bollettino, inoltre, il bilancio delle vittime supera quota 1.600: i decessi sono 1.608; di questi 1.125 – il 70% – sono relativi alla seconda ondata

L’Abruzzo supera quota 50mila casi di coronavirus dall’inizio dell’emergenza ad oggi. (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altre testate

L’Aquila, 20 feb. (LaPresse)

Confermando quanto sembrava già emergere nelle dichiarazioni fiduciose rese ieri dal presidente della Regione Marco Marsilio, l’Abruzzo resta collocato tra le regioni in zona arancione, seppure con il distinguo delle province di Pescara e Chieti, che restano rosse. (Onda Tv)

La località con più nuovi casi è ancora una volta Pescara (97), seguita da Montesilvano (39) e Spoltore (28). Sono 494 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo. (AbruzzoLive)

Il numero dei contagi è in evoluzione: al momento si registrano 4 poliziotti penitenziari e 8 detenuti. La situazione al carcere di Pescara è sempre più complessa e delicata. (AbruzzoLive)

Torniamo a tuonare il nostro grido di aiuto - conclude Merola- auspicando attività risolutive e migliorative per tutto il sistema L'Istituto di Pescara soffre di cronica carenza di poliziotti penitenziari - chiosa Merola - e da tempo stiamo lanciando l'allarme al Dipartimento centrale dell' Amministrazione Penitenziaria. (Vasto Web)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Coronavirus, Rezza: "Contro le varianti bisogna intervenire con le zone rosse". Si tratterebbe, secondo quanto riferisce l'Ansa, di un uomo di 67 anni con altre patologie che era ricoverato nel reparto di Medicina Covid. (La Tribuna di Treviso)