Una giornata a caccia del naso di Toti

Una giornata a caccia del naso di Toti
Primocanale INTERNO

Su una cosa di Toti tutti sono d'accordo: lui da buon ex delfino di Berlusconi è un un mago dell'immagine, ci mette la faccia, riesce ad apparire a ogni occasione, come a dire, parlate male ma parlate di me. Il presidente della Liguria nei suoi anni di impero in piazza De Ferrari non perso occasione di farsi vedere in quella sala Trasparenza che per lui sembrava un abito su misura, allerta meteo, per pioggia, per il troppo caldo, iniziative politiche, sagre, la pestomania con il pestello gonfiabile, Toti non ha mai perso occasione di apparire, di informare i liguri, i suoi elettori, e pure chi non l'ha votato, che gli hanno sempre additato questo eccessivo presenzialismo. (Primocanale)

Su altre testate

Il gruppo Spinelli comincia a sostenere i miei comitati politici dal 2015 e questo rapporto è durato fino a ora. Voglio precisare che è possibile che avessi chiesto un finanziamento anche prima dell'incontro del 1 settembre 2021". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

GENOVA – Ecco la domanda dei pm al governatore sui dati Covid alterati, circostanza per cui Toti è accusato di falso: In una conversazione intercettata nell'ufficio di Matteo Cozzani si coglie che lei avrebbe alterato (aumentandolo) il numero dei soggetti "over 80" residenti in Liguria al fine di ottenere dalla struttura commissariale una maggiore fornitura di vaccini anti Covid; cosa ha da dire … (La Stampa)

Giuseppe Conte, presidente del Movimento Cinque Stelle, venerdì mattina a Casoria, in provincia di Napoli, ha incontrato i cittadini al mercato. “Il caso Liguria denuncia un sistema sbagliato di fare politica. (LAPRESSE)

L'interesse pubblico, il tracciamento e la rendicontazione: così Toti si difende dalle accuse

Quanto alle ipotizzate pressioni per sbloccare concessioni portuali a favore dell’imprenditore Aldo Spinelli, non si è trattato di interventi fattivi, piuttosto di una «captatio benevolentiae». Contributi economici per le campagne elettorali, non finanziamenti illeciti. (ilmessaggero.it)

«Ho agito nell’interesse dei cittadini. Il presidente della Liguria Toti ha risposto per otto lunghe ore alle domande (180) dei magistrati. (ilmessaggero.it)

" Nel mio percorso politico ho sempre perseguito l'interesse pubblico il quale è il fine unico ed ultimo della mia azione politica ", si legge nella memoria del governatore della Liguria. È coinvolto nell'indagine per corruzione aperta dalla procura di Genova e in una memoria di 17 pagine spiega la ratio dietro quei comportamenti che gli inquirenti identificano come costituenti reato. (ilGiornale.it)