Ddl Zan, così il senatore leghista giustifica il suo no: “E i cacciatori? Presi di mira, subiscono in…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“L’1% degli italiani che paga per un’attività alla quale è collegato lo 0,8% del Pil nazionale, i cacciatori e pescatori, sono continuamente presi di mira dall’odio, con manifesti, programmi televisivi, post e cartelli”.

Tutti questi italiani, con le loro famiglie, subiscono in silenzio queste cose”

Quando un cacciatore muore noi brindiamo a tutte le ore.

Durante la discussione generale sul disegno di legge contro l’omotransfobia e l’abilismo, il ddl Zan, il senatore della Lega, Francesco Bruzzone, ha tirato in ballo le offese rivolte ai cacciatori. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il Ddl Zan è un “avanzamento per il Paese. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, intervenendo a favore della legge contro l’omotransfobia durante il discorso per la cerimonia del Ventaglio “Guardo con preoccupazioni le leggi in Ungheria – ha aggiunto – ed è importante che l’Ue riesca a stigmatizzare in modo pesante” (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - E' ripresa in aula al Senato la discussione generale sul ddl Zan: restano sei ore a disposizione e sono 35 gli iscritti a parlare. Dopodiché da domani e fino al 30 luglio il provvedimento che punisce l'omotransfobia e su cui pendono quasi mille emendamenti, la maggior parte della Lega, sparirà dai radar dell'assemblea di palazzo Madama per giorni. (Tiscali.it)

"Fa liste di proscrizione". Non sono tardate ad arrivare le reazioni politiche dopo le parole dell'esponente del Pd. Questa volta la rissa sul ddl Zan coinvolge tutta la sinistra. (ilGiornale.it)

Se ne parla a settembre. Proposte che chiedono per lo più la modifica degli articoli 1, 4 e 7: libertà di espressione, salva idea e gender nelle scuole (Il Fatto Quotidiano)

A disposizione della discussione dovrebbero esserci altre 6 ore.al ddl Zan in Senato, puntano a trasformare la "finalità" del provvedimento nel "perseguire le condotte discriminatorie fondate su misoginia, abilismo, omofobia o transfobia". (Rai News)

(Adnkronos) - "È incomprensibile la posizione di Italia Viva, espressa anche oggi dalla ministra Bonetti sulla stampa. Si rimane sbalorditi dunque da questo atteggiamento politico di Italia Viva che rischia di far naufragare un'ottima legge contro i crimini di odio attesa da anni" (LiberoQuotidiano.it)