Stadio Maradona a Napoli e non solo: gli impianti intitolati a grandi campioni

Sky Sport SPORT

ilano - L'impianto che ospita le partite di Inter e Milan è dedicato al grande calciatore, protagonista tra la fine degli anni '20 e la fine degli anni '40.

Campione del mondo due volte con la Nazionale, ha giocato anche per un paio d'anni anche la formazione rossonera.

Lo stadio di San Siro fu intitolato a lui dopo la sua morte, avvenuta il 2 marzo 1980

Considerato tra i migliori della sua epoca, è stata una bandiera nerazzurra con la quale ha vinto Scudetti e titoli di capocannoniere. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, ha parlato anche di Maradona nel programma di DAZN "Linea Diletta". Sarebbe bello dedicargli questa stagione, con lo scudetto sarebbe ancora più bello. (Corriere dello Sport.it)

Forse non molti sanno che se Osimhen non va in Coppa d'Africa comunque non può giocare. Non è che poi non può giocare nel Napoli. (CalcioNapoli24)

Enrico Fedele, ai microfoni di Radio Marte, commenta: "Maradona è stata una persona che ci ha fatto gioire, però, a volte il ricordo di Diego ci fa dimenticare il presente". Noi dobbiamo pensare alla situazione attuale, non vorrei che queste manifestazioni avessero solo dei fini commerciali", commenta Fedele. (AreaNapoli.it)

Io sono stato contrario a intitolare solo a Maradona lo stadio, lo avrei chiamato San Paolo-Maradona" Non è che poi può giocare nel Napoli. (AreaNapoli.it)

– In occasione della prima ricorrenza annuale della scomparsa di Diego Armando Maradona, Kalidou Koulibaly ha voluto ricordare El Pibe de Oro ai microfoni di “DAZN“. Pensare che una leggenda come Maradona abbia detto certe parole su di me mi fa sentire fortunato (Europa Calcio)

Così Kalidou Koulibaly ricorda Diego Maradona a un anno dalla sua morte, parlando a Dazn Sarebbe bello dedicargli questa stagione, con lo scudetto sarebbe ancora più bello. (Tutto Napoli)