Terremoto Marche, scossa di magnitudo 3.5: la situazione

Inews24 INTERNO

Terremoto Marche, scossa di terremoto avvertita dai cittadini. Proprio sotto al Tweet da parte dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) qualcuno afferma di aver sentito la scossa di terremoto “breve, ma intensa”.

In prossimità del punto della scossa, anche Porto Sant’Elpidio (15km), Porto San Giorgio (19 km) e Porto Recanati (20 km).

Altri, residenti a Civitanova Marche, la zona più vicina all’epicentro, affermano di non aver visto neppure il lampadario dondolare. (Inews24)

Ne parlano anche altre testate

Mi piace: Mi piace Caricamento... Nella serata di oggi, giovedì 28 gennaio, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2,5 della scala Richter (tra le più basse percettibili dall’uomo, mentre normalmente i terremoti che possono provocare danni hanno una magnitudo superiore a 5,5) con epicentro in comune di Chies d’Alpago. (L'Amico del Popolo)

Doppia lieve scossa al largo della costa marchigiana La prima di intensità 3.5, la seconda 3.1. Lieve doppia scossa di terremoto nelle Marche tra la tarda serata di mercoledì 27 gennaio e le prime ore di giovedì 28. (Marche Notizie)

Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 28 Gennaio 2021 ore 06:28. Scossa di terremoto registrata a Gona (CT). Il 28 Gennaio 2021 ore 06:28 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 e profondità 1 km a Gona (CT). (iLMeteo.it)

Dati dati soggetti a revisione da parte dei sismologi del Crs Acquisizione ed elaborazione dati sismologici affidata a OGS - Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale Dipartimento Centro di Ricerche Sismologiche - Udine (Telefriuli)

Lo segnala l’assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin. La scossa, di lieve entità, è stata avvertita da alcuni residenti della zona dell’epicentro, che hanno riversato sui social le segnalazioni. (tviweb)

Due scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 3.5 e 3.1 della scala Richter, hanno interessato la costa marchigiana, stando a quanto riportato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV). (Sputnik Italia)