Novità di Android Auto: supporto dual SIM, avvio personalizzato, apertura link e altro

Abbiamo eseguito un teardown dell’APK di Android Auto rilasciato sul Play Store nelle ultime ore.

Se volete installare già da adesso questa nuova versione di Android Auto, vi lasciamo il download manuale dell’apk ufficiale da APKMirror: DOWNLOAD

Da un confronto con la precedente versione di Android Auto, sono emerse le seguenti novità:. Finalmente inizia ad intravedersi un supporto al dual SIM, una funzione estremamente basilare ma che Android Auto non ha mai implementato correttamente. (Androidworld)

Su altre fonti

Cosa ne pensate delle tante novità presenti nella beta 3 di Android 12? Nel corso delle scorse ore Google ha avviato il rollout della beta 3 di Android 12. (TuttoAndroid.net)

Un cambiamento all’interfaccia così importante non avveniva in Android sin dall’arrivo del Material Design in Android 5.0 Lollipop nel lontano 2014. Prima ancora dell’arrivo della versione finale di Android 12, le prime due app a supportare il cambio di colori sono già disponibili al download! (Tom's Hardware Italia)

Può operare anche in modalità "seamless", cioè senza interruzioni durante la modifica del refresh rate. La prossima versione del sistema operativo pensato per i televisori "smart" introdurrà un cambiamento da tempo richiesto a gran voce tramite i " Refresh Rate Switching Settings ". (HDblog)

Lo strumento in questione si chiama Google Play Protect ed è accessibile all’interno di Impostazioni, alla voce Sicurezza Accettare tutti questi permessi potrebbe permettere ad app malevoli, ad esempio, di ascoltare le nostre conversazioni o rubare dati presenti tra gli SMS o nel calendario. (Androidworld)

Applicazione Android gratis. App. Giochi. Applicazioni Android in sconto. App. Giochi. Icon pack e personalizzazione. Non dimenticate che sulle pagine del Play Store è indicato esplicitamente il periodo promozionale per quasi tutte le app e i giochi segnalati. (TuttoAndroid.net)

Ieri il team di sviluppatori di Google ha dato il via al rilascio della beta 3 di Android 12, introducendo così alcune altre novità e tra di esse vi sono anche il cambio di nome di At A Glance, che diventa Live Space e alcune modifiche all’interfaccia grafica. (TuttoAndroid.net)