Alien: Isolation brilla su Switch nell'analisi tecnica di Digital Foundry

Alien: Isolation per Switch include il gioco base e tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati finora per il survival horror in prima persona, il tutto al prezzo di 34,99 euro in formato digitale su Nintendo eShop.

Come possiamo vedere, la versione per Switch di Alien: Isolation viene considerata addirittura migliore di quella per PlayStation 4 in quanto, sotto alcuni aspetti, presenta un comparto tecnico più all'avanguardia. (IGN Italia)

La notizia riportata su altre testate

È ufficiale: la partnership tra Tencent e Nintendo si consolida con il lancio di Nintendo Switch in Cina, previsto per il prossimo 10 dicembre. NINTENDO IN CINA: COMINCIA TUTTO NEL 2002 Va specificato che il lancio di Switch non rappresenta il primo tentativo di Nintendo nel mercato videoludico cinese. (IGN Italia)

Alien: Isolation è disponibile sul catalogo eShop a questo indirizzo. Questa nuova edizione supporterà l’HD Rumble dei Joy-Con, oltre alla possibilità di mira attraverso il giroscopio della console. (Spaziogames.it)

E' disponibile infatti la nuova versione 9.0.1 del firmware che corregge alcuni specifici problemi e migliora la stabilità del sistema. Se avete una console Nintendo Switch in casa allora ricordatevi di aggiornarla. (Eurogamer.it)

Tencent e Nintendo invece, stanno lavorando con gli sviluppatori cinesi per la creazione di alcuni titoli indie per la piattaforma della grande N. Mario Party e Super Mario Kart 8 possono essere preordinati mentre altri titoli first-party sono in lavorazione. (Pokémon Millennium)

L'ultimo dato ufficiale condiviso da Nintendo parla di 18 milioni di Switch vendute nel corso dell'anno fiscale, quindi se le previsioni degli analisti si riveleranno corrette, il colosso giapponese non dovrebbe faticare molto a raggiungere quei risultati nel corso dei primi mesi del 2020. (IGN Italia)

Le uniche due novità riguardano un miglioramento della stabilità complessiva del sistema e la correzione di un problema di visualizzazione relativo ai Joy-Con. Secondo il Tech reporter di The Wall Street Journal, gli analisti prevedono la vendita di 10 milioni di unità solo nell'attuale trimestre (ottobre-dicembre). (IGN Italia)