Concerto primo maggio 2021, scaletta cantanti e ospiti: gli orari dell'evento dall'Auditorium (e dove vederlo). Monologo di Fedez

Non mancheranno momenti dedicati all'attuale emergenza sanitaria: sul palco anche un'infermiera, che sensibilizzerà gli spettatori sull'importanza del vaccino.

Fedez ha preparato un monologo sull'attualità che - secondo le indiscrezioni - lo vedrà anche esporsi a favore del DDL Zan contro l'omotransfobia, dopo le prese di posizione sui social.

Esibizioni non solo dal vivo alla Cavea, ma anche collegamenti da location sparse per l'Italia: teatri, luoghi di cultura e fabbriche. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Da alcuni minuti a questa parte girano diversi meme sui social a proposito dello scontro tra Fedez e Salvini, dopo che il leader della Lega in giornata aveva denunciato come il concerto del primo maggio costasse agli italiani addirittura 500.000 euro. (Bufale.net)

Questo non è progresso, ma molti genitori non sono in alcun modo a conoscenza del fatto che tutto questo è previsto nel Ddl Zan. Le parole del cantante sul Ddl Zan, di cui oggi si parla ovunque, sono da molti giudicate inappropriate e irrispettose. (La Luce di Maria)

Per il clou attesi Piero Pelù, Antonello Venditti, in collegamento da Piazza San Giovanni, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri (dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo), Michele Bravi Prova a recuperare un po' di normalità la tradizionale manifestazione promossa dai sindacati nel giorno della Festa dei lavoratori. (La Sicilia)

L'edizione 2021 del Concerto del Primo Maggio verrà trasmessa in diretta tv da Rai3 e in diretta radiofonica su Rai Radio 2, dalle 16.30 alle 19. Via al concerto del primo maggio 2021 a Roma. (Adnkronos)

Intanto, via Twitter, appariva questo video condiviso da Matteo Salvini, contro il Concertone, “preoccupato” per eventuali comizi di sinistra (cit.) In queste ore, l’intervento di Fedez al Concerto del Primo Maggio è tra gli argomenti più caldi. (Soundsblog)

Pochi gli spettatori dal vivo, appena 500 rispetto ai migliaia che partecipavano all’evento in epoca pre-Covid, ma che dopo la finta diretta dello scorso anno sembrano già tantissimi. Spazio anche al luogo simbolo dell’evento, piazza San Giovanni, da dove l’Orchestraccia ha omaggiato simbolicamente tutte le categorie di lavoratori durante colpite o coinvolte dalla pandemia da Covid-19, dagli infermieri ai ballerini (Il Fatto Quotidiano)